martedì 2 febbraio 2016

Pronti per un 2016 tutto a Colori?!

Il 2016 è appena iniziato, ma già da mesi i più grandi stilisti del mondo hanno anticipato sulle passerelle quali sono i colori top di quest’ anno. Vediamoli insieme.




Si riconferma il bordeaux in tutte le sue sfumature tendenti al rosso e/o al viola: vinaccia, marsala, amarena, ciliegia, l’ importante è che il richiamo al bordeaux non manchi. È uno dei colori preferiti dagli stilisti già da qualche anno (l’ anno scorso era uno dei più in voga sulle passerelle). Bellissimo l’ abito di Philosophy by Lorenzo Serafini della collezione Aut/Inv 2015/16, abbinato a stivali in nuance. Il bordeaux va di moda anche sui capelli, con colori forti e intensi (impazza il cherry brombe tra gli hair-stylist) e nel make up: le labbra scure hanno sempre un loro perché; fate invece attenzione agli ombretti nelle tonalità del bordeaux e sfumateli bene per evitare un effetto “pugno nell’ occhio”. È un colore che esalta tutte le donne perché, usato con accuratezza, dona eleganza e allo stesso tempo sensualità.


                                                  Collezione 2015/2016 Philosophy by Lorenzo Serafini


Anche il giallo ocra, già intravisto nel 2015, si riconferma come colore-moda 2016. Abbinato a tanti altri colori, dona alla donna un’ aria arabeggiante. Se siete brune, avete gli occhi verdi/nocciola e la pelle scura, il giallo ocra è il vostro colore!

Per le più romantiche anche il rosa cipria torna sulle passerelle: è infatti il rosa quarzo- così è stato definito dall’ azienda americana Pantone, leader nella catalogazione dei colori in vari settori- il colore dell’ anno. Si può indossare scegliendo un look tradizionale, con un abitino romantico, appunto, collant in pizzo abbinati a morbide onde e trucco leggero. Oppure, se volete osare, scegliete una blusa rosa cipria con jeans e in netto contrasto chiodo nero e bikers per uno stile più rock; un trucco più pesante sarà sicuramente di aiuto! Mi allaccio a questo tema per parlarvi anche del greige, una nuova tonalità il cui nome (dall’ unione di grigio e beige) è tutto un programma, vista la nuova collezione 2016 firmata Armani.

Novità assoluta di quest’ anno invece è il verde bosco. È un verde scuro che ha un punto che gioca sicuramente a nostro favore: sta bene a tutte! Il verde infatti esalta la carnagione scura, tanto quanto quella chiara (stesso discorso vale per il colore degli occhi e dei capelli). Diversamente dagli altri colori scuri, si può facilmente abbinare anche al nero: Gucci presenta, infatti, nella sua collezione Aut/Inv 2015/16 una blusa verde bosco con fiocco al collo, abbinata a una gonna nera plissettata e ci sta benissimo! Il trucco? Scegliere accessori in contrasto per esaltare l’ outfit, come in questo caso.

                                                 Collezione 2015/2016 by Gucci


Bianco e nero, considerati in natura non-colori, sono intramontabili. Il primo puro e innocente, il secondo elegante e chic. Immancabili nel guardaroba, durante tutto l’ anno!
Via allo shopping e che il 2016 sia un anno a colori!





Tutte le immagini sono state prese dal sito www.elle.it

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.