Dal Direttore | Vintage Wedding Lovers

Roma - Via Leccosa n°2, angolo via di Ripetta, una zona niente male.
E' li, proprio in uno dei quartieri più suggestivi e trafficati di Roma che sorge Vintachic, boutique di abiti vintage caratterizzata da un fascino e un allure quasi impenetrabile.

L'aria che si respira all'interno della boutique sa di storia, ogni capo e accessorio presente all'interno di Vintachic è custode di segreti del passato.
Sono più di 300 gli abiti "preservati" dalla boutique romana Vintachic, il negozio vanta una delle più complete collezioni di abiti da sposa vintage che vanno dal 1880 al 1980. A questi si aggiungono abiti da sera e da cocktail appartenenti al secolo scorso.

Creatrice di tutto ciò è Esterita Di Cesare, proprietaria della boutique e Vintage fashion consulting, appassionata del settore fin dalla sua adolescenza a tal punto da trasformare questa passione in una professione.


La settimana scorsa, in occasione dell'evento Vintage Wedding Lovers, organizzato dalla proprietaria di casa, sono stata ospite della boutique. Un pomeriggio dedicato al matrimonio, tema condiviso da wedding planner e blogger romane con un attenzione sopratutto al romanticismo e all'aspetto eco-friendly.

Lo ammetto, non sono riuscita a resistere e ho provato degli abiti anche io. Il primo, ovviamente quello da sposa: il mio primo abito da sposa. Per il secondo invece, che ho anche caricato sulla nostra App, mi sono lasciata trasportare dalle suggestioni degli anni '70 e dallo stile "figlia dei fiori".

























Insomma, io che non sono mai stata una compratrice di abiti vintage ho passato il pomeriggio ad ammirare con grande stupore tutti gli abiti presenti in boutique, resistendo alla tentazione di acquistarli tutti.
La sezione sposa degli abiti vintage poi, è un mondo a parte che non sto neanche a raccontarvi, ma che vi invito sicuramente a visitare, soprattutto se siete delle future spose.



Che ne dite? Pronte per il vostro matrimonio Vintage?

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!