giovedì 10 marzo 2016

Dal Direttore | Vintage Wedding Lovers

Roma - Via Leccosa n°2, angolo via di Ripetta, una zona niente male.
E' li, proprio in uno dei quartieri più suggestivi e trafficati di Roma che sorge Vintachic, boutique di abiti vintage caratterizzata da un fascino e un allure quasi impenetrabile.

L'aria che si respira all'interno della boutique sa di storia, ogni capo e accessorio presente all'interno di Vintachic è custode di segreti del passato.
Sono più di 300 gli abiti "preservati" dalla boutique romana Vintachic, il negozio vanta una delle più complete collezioni di abiti da sposa vintage che vanno dal 1880 al 1980. A questi si aggiungono abiti da sera e da cocktail appartenenti al secolo scorso.

Creatrice di tutto ciò è Esterita Di Cesare, proprietaria della boutique e Vintage fashion consulting, appassionata del settore fin dalla sua adolescenza a tal punto da trasformare questa passione in una professione.


La settimana scorsa, in occasione dell'evento Vintage Wedding Lovers, organizzato dalla proprietaria di casa, sono stata ospite della boutique. Un pomeriggio dedicato al matrimonio, tema condiviso da wedding planner e blogger romane con un attenzione sopratutto al romanticismo e all'aspetto eco-friendly.

Lo ammetto, non sono riuscita a resistere e ho provato degli abiti anche io. Il primo, ovviamente quello da sposa: il mio primo abito da sposa. Per il secondo invece, che ho anche caricato sulla nostra App, mi sono lasciata trasportare dalle suggestioni degli anni '70 e dallo stile "figlia dei fiori".

























Insomma, io che non sono mai stata una compratrice di abiti vintage ho passato il pomeriggio ad ammirare con grande stupore tutti gli abiti presenti in boutique, resistendo alla tentazione di acquistarli tutti.
La sezione sposa degli abiti vintage poi, è un mondo a parte che non sto neanche a raccontarvi, ma che vi invito sicuramente a visitare, soprattutto se siete delle future spose.



Che ne dite? Pronte per il vostro matrimonio Vintage?

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.