martedì 29 marzo 2016

Intervistiamo Elena Rossi, admin e fondatrice di Vanity Space!

Oggi abbiamo intervistato Elena Rossi, fondatrice e amministratrice del gruppo Facebook “Vanity Space” uno dei più importanti del settore Beauty in Italia. La ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato e ve la presentiamo subito!



Ciao Elena, ci racconti un po' di te?



Ciao a tutti e prima di tutto grazie per questa intervista. Mi chiamo Elena e ho 39 anni. Il mio cuore è lacustre, vivo sul Lago di Garda, mentre la mia mente è “una cittadina del mondo”, i limiti mi sono sempre andati stretti. Vivo ogni giorno sempre proiettata al futuro, ho sempre mille idee e progetti da realizzare ma con il tempo ho imparato a gestire la mia parte razionale per coniugare i mille impegni giornalieri. Amante del make-up con un’immensa passione per il mondo bio trasmessa fin da piccola dalla mia famiglia. Ho grande facilità nel rapportarmi con le persone, da sempre abituata al contatto umano, gestisco con passione il gruppo facebook di VANITY SPACE che giornalmente cresce in maniera esponenziale. Un gruppo di sole donne accomunante dalla passione per il bio, il make-up e tanti interessi prettamente femminili. Il nostro sito coltivato giorno per giorno è la mia finestra sul mondo, fatto di make-up, cosmesi e anima femminile. 







E la passione per il make up, quando comincia esattamente?

E’ nata da piccolissima. Ricordo ancora la mia prima palette in assoluto. Ero con mio padre in un negozio e vidi un piccolo scrigno rosa della Debby. Fu amore a prima vista. Dopo mille suppliche riuscii a farmela comprare da mio padre. Un cofanettino piccino che conteva, me lo ricordo ancora, 4 ombretti, 2 rossetti, un blush, mascara e matita nera. Il profumo di quella palette mi accompagna ancora ora, tanto che un pomeriggio mi sono ritrovata ad acquistare un rossetto Debora per il solo piacere di risentire lo stesso profumo. Un profumo che mi evoca ricordi bellissimi. Dalla palette alle cose serie il passo è stato breve. Sono passata a setaccciare casa per scovare i trucchi di mamma, che esausta dalle mie mille prove, nascondeva in ogni angolo, senza fortuna. Alla fine crescendo sono riuscita, lavorando anche per molte realtà beauty, a crearmi il mio mondo beauty che amo moltissimo. L’altra mia grande passione fin da quando ho 6 anni è la cosmesi bio. Tutto grazie ai miei nonni e alla loro passione per le erbe officinali. Passione che insieme al make up cerco di trasmettere alle mie follower.





Più di 13.000 iscritte e collaborazioni con alcune delle realtà più importanti del settore, ma come nasce Vanity Space?

Vanity è nato per gioco. E’ nato sull’onda delle varie box in abbonamento. Glossy Box, Sugar Box, My Beauty Box ecc ecc. Box che ogni mese ricevevo a casa con al loro interno 5 prodotti a sorpresa tra make-up e cosmesi. Mese dopo mese mi sono ritrovata con decine e decine di prodotti non adatti a me e quindi ho pensato: “perché non aprire un gruppo dove scambiare i prodotti che non uso con altre ragazze?” Così è nato Vanity Space. Da 100 ragazze oggi siamo oltre 13.000. Dallo scambio ci siamo evolute e siamo diventate una grande famiglia dove si parla di tutto ma soprattutto si cerca di rendere consapevoli le persone aiutandole a scegliere i prodotti bio migliori e a rispettare l’ambiente in cui viviamo. Ho voluto trasformare il gruppo da puro scambio e vendita in un piccolo angolo segreto in cui conoscere tante amiche e scambiare quattro chiacchiere in serenità.



Qual'è il segreto per gestire e far convivere insieme 13000 persone, sicuramente diversissime tra loro?

La disciplina e la costante presenza di noi admin. Siamo 4 e siamo online 24 ore su 24. Abbiamo la fortuna di avere una admin, Linda, che vive a NY quindi anche di notte è sempre garantita la moderazione e il controllo delle utenti. Questo fa sì che si mantenga sempre un clima mite e sereno in cui stare.






Lavoro, impegni personali, quant'è difficile conciliare Vanity Space con la tua quotidianità?

Molto difficile ma si fa. Si fa, perché amo quello che faccio e ci metto tanta passione. Passione che le ragazze hanno imparato ad apprezzare e a stimare. Ho imparato ad organizzarmi cosa che per me che sono ariete è un parolone immenso. Sono la regina della confusione e delle mille idee tutte insieme. Vorrei fare 1.000 cose ogni giorno. Con pazienza sono riuscita a darmi degli obiettivi e a perseguirli coniugando la mia vita e la mia famiglia.



Hai mai pensato di "mollare"?

Mai. Di carattere sono molto testarda e non mi sfiora nulla. Nemmeno le critiche. Quando ti esponi al pubblico sai che potrai piacere come no. Non ho timore ad essere sempre me stessa. Non ho mai cambiato il mio modo di essere per compiacere il pubblico. Credo che le follower desiderino avere davanti una persona onesta e professionale ma soprattutto pulita e sincera. E questo nel tempo mi sta regalando tanto successo.



Progetti per il futuro?

Come ti dicevo prima. Mille. A breve il progetto più importante prenderà forma. Uscirà la nostra prima linea di cosmesi completamente biologica e rivoluzionaria AVRA COSMETICS. Collaboriamo con tantissime aziende italiane ed estere e riceviamo quotidianamente proposte per creare linee o semplicemente per dare consigli di sviluppo. Questo per me è fonte di grande orgoglio perché significa che abbiamo centrato il punto. Dimostrare passione, preparazione e semplicità, dopo quasi 3 anni sta portando i primi frutti. Entro la fine del 2016 oltre alla nostra linea ci saranno anche tantissime bellissime novità. Quindi…stay tuned!


Un consiglio per tutte le nostre lettrici. Qual è il prodotto per la skin care che non può mancare nel beauty di una donna? E quello make up?


Il contorno occhi senza ombra di dubbio. Gli occhi sono lo specchio dell’anima e fin da giovani vanno curati con la massima attenzione e delicatezza. Come make-up? Il rossetto. Anche se la giornata non è buona e qualche lacrima offusca gli occhi, basta indossare il proprio rossetto preferito per sentirsi di nuovo delle piccole principesse e affrontare il mondo a testa alta.


Join the conversation!

  1. Ecco la nostra Elena, in queste poche parole, c'è un mondo da scoprire, anche grazie a Vanity Space!
    kikka

    RispondiElimina
  2. I suoi consigli sono oro, impari a prenderti cura di te stessa in modo naturale! È una ragazza fantastica!!

    RispondiElimina
  3. Elena è una donna straordinaria, oltre alle competenze in campo cosmetico è sempre molto disponibile, ironica e allegra! Una super amministratrice! :)

    RispondiElimina
  4. Fiera di far parte di Vanity Space! Una grande famiglia per tutte noi, formata da donne fantastiche e soprattutto bellissime grazie ai consigli della nostra Elena ��

    RispondiElimina
  5. Fantastica Elena, la nostra beauty guru!! ����

    RispondiElimina
  6. Professionalita' , bravura , schiettezza in poche parole grande Elena

    RispondiElimina
  7. Grande admin! Orgogliosa di far parte di questa splendida famiglia. Lorenza

    RispondiElimina
  8. Fiera di essere nel gruppo..grazie a te Elena e a tutte perché ogni giorno imparo qualcosa

    RispondiElimina
  9. Quel gruppo l'ho visto evolvere essendo stata tra le prime ad entrare....e sono fiera di farne parte,di vederlo crescere nel profondo del rispetto che vige al suo interno.
    Stimo Elena da sempre,e sempre sarà il mio modello guida.
    C.

    RispondiElimina
  10. Ormai entro su Facebook solo per vedere Vanity. Elena è una donna forte e intraprendente sempre pronta a dare consigli grazie alla sua dolcezza ma anche e soprattutto grazie alla sua conoscenza che ci ha aperto un mondo. È proprio vero Vanity è controllato 24 ore su 24, una vera e propria comunità e non ci si sente alla sbando ma seguiti, consigliati e se c'è bisogno anche ripresi. Forza Elena.

    RispondiElimina
  11. Alzi la mano chi ha letto l'articolo con la voce di Elena ♡

    RispondiElimina
  12. Elena è la nostra grande forza! vanity è una grande famiglia e qui vige competenza , sincerità e professionalità!

    RispondiElimina
  13. Grande Elena ❤️Vanity è una grande famiglia e grazie alla loro serietà e competenza cresce sempre più!!un grazie infinite a Elena e a vanity per aver migliorato la mia pelle ❤️

    RispondiElimina
  14. super elena! e contenta di far parte di questo meraviglioso gruppo.Quando la passione,quella VERA ,riesce a creare cose meravigliose!

    RispondiElimina
  15. Grande Elena e fantastico il gruppo di Vanity...Non un semplice gruppo social ma una vera famiglia.

    RispondiElimina
  16. Vanity Space è il miglior gruppo dedicato alla cosmesi presente su Facebook.
    Capitanato da una bravissima,brillante e competente Elena è una famiglia ormai composta da tante ragazze intelligenti,ironiche,autoironiche e originali.
    Complimenti a tutto il team,che ha saputo creare collaborazioni con aziende ecobio eccellenti e di norma poco conosciute,che ha saputo creare una community briosa e non scontata e che riesce a dare sempre ottimi consigli.
    Si impara tanto,oltre ai soliti banali consigli che si leggono altrove,si ride,si cazzeggia,si beve una birra insieme per consolarsi delle sfighe quotidiane.

    Brave. Originali. Frizzanti.

    Complimenti.

    RispondiElimina
  17. Un gruppo bellissimo, una famiglia. Admin speciali e basta aprire la pagina fb del gruppo Vanity Space quando si è giù, per sentirsi subito coccolate e al sicuro. Siete una forza della natura!

    RispondiElimina
  18. Vanity Space più che un gruppo è diventato una seconda famiglia, piena di persone pronte alla discussione (civile) più seria come alle più grandi delle risate!
    Sempre pronte a darti consigli oggettivi e ben documentati!
    Grazie a Vanity e ad Elena ho creato/rivoluzionato la mia skincare quotidiana e i risultati si vedono già dopo un mese.
    L'unico a non essere molto contento di Vanity è il mio portafogli! Scopro sempre qualcosa di nuovo e assolutamente da avere!
    Vorrei concludere con un applauso e un "sante subito" a tutte le admin di Vanity che sono sempre presenti e non ci lasciano mai sole!

    RispondiElimina
  19. Vanity è davvero un gruppo molto bello in cui chiunque può trovare il suo spazio! Grazie ragazze!

    RispondiElimina
  20. Sfogata presente! :)

    Complimenti ragazze,un gruppo molto bello dal quale ho imparato tanto.
    Ho rivoluzionato le mie abitudini con ottimi risultati.

    E giuro mai più olio sugli occhi :D :D :D
    Non voglio essere percossa da Mister Spargishampoo.

    Grazie a tutte <3

    RispondiElimina
  21. Orgogliosa di far parte di questa famiglia. ❤

    RispondiElimina
  22. Orgogliosa di far parte di questa famiglia. ❤

    RispondiElimina
  23. Un grazie enorme ad Elena e alle altre admin che hanno fatto crescere questo gruppo meraviglioso, che hanno dato respiro alle nostre passioni e ci aiutano a conoscere il mondo della cosmesi con sempre maggior consapevolezza. Siamo una bella famiglia

    RispondiElimina
  24. Elena è una donna straordinaria che grazie al gruppo Vanity sono riuscita a conoscere! Per me è fonte di ispirazione e grazie a lei ho molta più consapevolezza dei prodotti che uso e che dovrei usare!! C'è sempre da imparare con lei! La adoro...

    RispondiElimina
  25. FANTASTICA Elena... e fantastico gruppo è Vanity!!!

    RispondiElimina
  26. Elena molto brava intelligente e sempre pronta per aiutarci

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.