venerdì 25 marzo 2016

Keep Calm and...Mangia un biscotto. Il segreto della felicità.

Quando sei nervosa e arrabbiata con tutto il mondo, quando anche un messaggino su whatsapp ti infastidisce e vorresti mandare al diavolo tutto e tutti, ecco in quei momenti avresti bisogno solo di un’abbondante iniezione di serotonina.



La serotonina è conosciuta come l’ormone della felicità e del buonumore, e sapete cosa la stimola più di ogni altra cosa? La cioccolata e i dolci!
Prima di avventarvi verso i vostri mobili e mangiare tutto quello che di dolce trovate al loro interno perché tanto avete la scusa di stimolare il vostro ormone della felicità, pensate anche alla vostra linea e al fatto che tra pochissimo i media non faranno altro che bombardarvi con la famosa prova costume.
Ci avete ripensato? Brave, continuate a leggere il nostro post.

In realtà, questo non è un articolo dedicato alle diete e alle prove costume, per quello noi ci prendiamo ancora un po’ di tempo e voi potete rilassarvi, più che altro volevamo confrontarci per scoprire i rimedi della felicità, o meglio quelli che più appagano il senso di nervosismo di alcuni periodi o di giornate particolari e diamocelo, i biscotti sono sicuramente fra quelli.

No alle abbuffate, si ad un biscottino per addolcire noi stesse e la nostra giornata del cavolo. Pensiamo agli abbracci, i famosissimi biscotti fatti con vaniglia e cioccolato, non vi distendono i nervi solo alla pronuncia? A-BBRA-CCI…noi già ci sentiamo meglio.

Inzuppati nel latte (come ama dire Antonio Banderas in una famosa pubblicità che passa in tv), nel tè o nel caffè, o mangiati da soli i biscotti aumentano davvero la serotonina, la regola da rispettare è sempre la stessa: non esagerare.

Ma cos’hanno di così speciale questi biscotti?Basta leggere gli ingredienti per capire (non ce ne voglia chi è a dieta ferrea e non può sgarrare): 
Farina di frumento, zucchero, burro, olio di palma, uova fresche, cacao 2,4%, panna fresca pastorizzata 1,7%, latte scremato in polvere, miele, sale, agenti lievitanti, aroma vanillina.

Detto questo, vi abbiamo fatto venir voglia di dolci?Il consiglio è quello di avere sempre una busta di scorta dei vostri biscotti preferiti nel mobile e se siete amanti della cucina, perché non cucinarvi i vostri biscotti per i momenti del bisogno?




E voi, cosa amate mangiare nei momenti “no” della vostra giornata?


Join the conversation!

  1. hhahahaha fantastico!

    RispondiElimina
  2. Un gruppo unico fatto di persone speciali siamo proprio una grande famiglia.... Da provare

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.