giovedì 21 aprile 2016

Perché scegliere le extension per capelli con clip: consigli util



Il mondo delle extension è molto più articolato di quanto si possa immaginare: questo accessorio di bellezza riesce a permettere ad ogni donna di cambiare il proprio look attraverso un processo di “allungamento artificiale”, o di infoltimento, dei capelli. I metodi per poterle applicare sono davvero tantissimi, come numerosi sono i materiali utilizzati per crearle e la durata stessa delle ciocche. 

Questo tipo di procedimento nasce in India, dove le donne andavano a donare al dio Vishnù i loro capelli, considerati importantissimi per la gloria personale, poiché la chioma rendeva una donna più valorosa e rispettabile per la società. Il rituale serviva per poter purificare la propria anima attraverso un gesto simbolico: da allora però le cose sono nettamente cambiate e le extension per capelli sono diventate simbolo di cura del proprio aspetto, così da poter onorare la bellezza femminile.

Come si applicano le extension?
Sono tanti i metodi per attaccare le extension ai capelli, alcuni prevedono necessariamente l’intervento di un parrucchiere esperto, mentre altri possono essere praticati in modo del tutto autonomo. E’ il caso delle extension con clip!

Questo tipo di ciocche possono essere comodamente applicate e rimosse in pochi semplici passi, ogni volta che lo riteniate necessario: la loro particolarità è data dalla durata. Se vengono trattate con cura e riposte negli appositi contenitori una volta rimosse, le extension possono essere riutilizzate nel lungo periodo, diventando un investimento estremamente positivo.

Questo metodo di applicazione rappresenta un sistema perfetto per dar libero sfogo alla vostra creatività stravolgendo il vostro look a seconda di ogni ricorrenza o evento speciale. Potrete trovare sul mercato, anche online, una vasta gamma di extension con clip che variano nel colore, nella lunghezza e nell’effetto finale, alcune infatti possono essere volumizzanti e sono perfette per quelle donne che hanno capelli molto fini. 

Solitamente è preferibile indossarle al mattino e rimuoverle la sera, prima di andare a dormire, così da massimizzare la loro durata.


Vantaggi delle extension con clip
Abbiamo visto le loro caratteristiche, ma quali sono i vantaggi di queste extension con clip?
- Sistema di fissaggio estremamente semplice che permette di indossarle e rimuovere in totale autonomia con l’aiuto di uno specchio;
- Le clip sono solitamente rivestite di silicone, in modo da non danneggiare la vostra chioma e soprattutto il cuoio capelluto durante la fase di fissaggio;

- Una volta applicate le extension si sposano al meglio con i vostri capelli, donando un look naturale;

- Costano poco e possono durante per un periodo di tempo medio/lungo.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.