lunedì 16 maggio 2016

A prova di weekend: le mete last minute e low cost scovate per voi!

E’ vero che siamo ormai a metà maggio, ma questa estate sembra proprio non voler arrivare…
E così, con la pioggia che anche questa settimana batte irrefrenabile sulla finestra, vi proponiamo qualche destinazione last minute dove trascorrere il prossimo weekend, all’insegna del sole e del relax!
-       
  •             Bagni termali in Croazia e Slovenia: non solo sono mete vicinissime all’Italia, raggiungibili anche in auto o in treno, ma le numerose ville con spa che troviamo nei borghi dell'Europa dell'Est ci daranno la possibilità di fare un tour rilassante alle terme (troviamo anche quelle completamente naturali) accompagnato da tipiche esperienze gastronomiche, il tutto in due o tre giorni, ideali per chi vuole trascorrere un weekend insolito lontano dalla città e ad un prezzo moderato!
                                
    
  • Valencia, sulla costa meridionale della Spagna: anche questa meta è raggiungibile in treno e anche in questo caso il budget può essere limitato e il tempo sufficiente per visitare il borgo è di due o tre giorni. Farete una magnifica passeggiata sulle spiagge bianche, trascorrete il sabato sera nei vicoli che caratterizzano il centro storico, tra i vari localini con musica e intrattenimenti vari, e la domenica pranzerete con tapas e frutti di mare freschi in uno dei caratteristici ristoranti del porto. Niente di meglio per un fine settimana spensierato!
                                    

  •  Citera, in Grecia: una delle isole più caratteristiche e meno conosciute… Qui il prezzo totale per la vacanza e il tempo per arrivarci salgono un po’, ma per chi cerca un assoluto relax e un mare cristallino è l’ideale. Si soggiorna principalmente nelle case dei pescatori quasi direttamente sulla spiaggia, i ristoranti a base di pesce fresco e le acque limpide vi stupiranno. Anche in questo caso, un weekend lungo, magari abbinato ad un lunedì festivo, sarà l’ideale!




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.