FIB: il primo festival internazionale dedicato alle fashion e alle beauty bloggers



Si terrà a Casablanca (Marocco) il primo festival internazionale dedicato alle fashion e alle beauty bloggers, donne di qualsiasi età che hanno ormai conquistato e dominato tutto il web femminile (e non solo). L’evento, che si svolgerà dal 27 al 29 maggio 2016 e che prevede la partecipazione di tantissime youtubers provenienti da tutto il mondo, è stato organizzato da Larganian, una compagnia specializzata nella produzione e nella vendita online di cosmetici naturali al 100% e a base di olio di Argan.

Il festival offre l’opportunità di prendere parte alle numerose sessioni di trucco professionale tenute dalle make-up artists, alle sfilate esclusive dei marchi che sponsorizzano l’evento e alla lotteria con in palio ben 5000 DH, gioielli, accessori e buoni acquisto. Questi momenti saranno accompagnati da diversi sound e voci particolarissime quali OUM, Jonathan Dassin, Willy Denzey, Black Jaguar e altri artisti che provvederanno a saziare ogni gusto ed esigenza musicale degli invitati. Parteciperanno all’evento anche ospiti illustri come Massimo Gargia o Eugénie Journée e ospiti a sorpresa non annunciati.

La particolarità dell’evento sta nel fatto che è data la possibilità ad ogni blogger che parteciperà al festival di portare con sé un suo follower il quale verrà sorteggiato al seguito di un contest. Il premio per la/il fortunata/o sarà, appunto, il volo andata e ritorno per e da Marocco, 3 notti in un hotel di lusso con colazione inclusa e accesso alle attività di sabato e domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Si potrà inoltre portare una sola persona con sé. Partecipare al contest è davvero molto semplice, basta seguire la pagina facebook (https://www.facebook.com/Larganian-400123733529606/?fref=ts) e la pagina instagram di Larganian (https://www.instagram.com/larganian/), condividere il post relativo all’evento su instagram dalla pagina della youtuber con cui si preferisce partire (le fashion e beauty blogger hanno prima registrato e caricato un video su youtube in cui annunciano la loro adesione al festival e vi invitano i propri follower, infine hanno caricato su Instagram un’immagine per ‘’pubblicizzare’’ il proprio video, è complicato, lo so!). Taggare cinque amici nel repost. Non sai come fare? Segui questi passaggi.
  •  Scarica e installa l’app ‘’ Repost per Instagram ‘’ dallo store del tuo dispositivo;
  • Apri l’applicazione ed effettua il log in con il tuo nome utente e la tua password di Instagram;
  • Cerca il profilo della youtuber con cui vorresti partire (le youtuber italiane che parteciperanno al festival sono PepperChocolate84, Kissandmakeup01, Red Flower, CherylPandemonium e Gloria Fair. Potrai trovare la lista completa qui: http://www.fibmaroc2016.com/blogueuses/);
  • Sfoglia la sua pagina fino a trovare il post relativo al video di cui abbiamo parlato prima;
  • Clicca su Repost e tagga cinque dei tuoi amici.



Ecco un esempio:

 
Il post di PepperChocolate84 relativo al suo video in cui annuncia di essere stata invitata al Festival ed estende l'invito a tutti i suoi followers. Clicca su Repost.

Clicca nuovamente su Repost e tagga i tuoi amici.

Per ultimo, ma non meno importante, è assolutamente necessario essere muniti di passaporto. I meno fortunati che non vogliono però perdere l’occasione di partecipare al Festival Internazionale delle Bloggers potranno acquistare i biglietti qui: http://booking.fibmaroc2016.com/
Il prezzo del biglietto per l’intera giornata è di circa 35 euro e 20 euro per mezza giornata.
In questo caso tutte le spese (viaggio, alloggio e tickets) saranno a carico dell’interessato.
Che dire, buona fortuna!



Maria Raffaella Papa

Sono un'amante dell'arte, e il mondo ne è pieno. Musica, arte visiva, film, letteratura, natura. Le punte della mia vita, e la mia esistenza oscilla tra un vertice e l'altro. 


Scrivo, scrivo tanto ma non molto. Scrivo quando sento il bisogno di farlo, quando devo raccontare una piccola storia, qualcosa che ho visto, qualcosa che ho sentito o provato. E leggo, leggo tanto ma non molto. Leggo quando sento di star perdendo la strada, quando ho bisogno di un lampione che mi faccia luce, che mi aiuti a ritrovare il mio percorso. 

Un mio difetto? Sono una perfezionista. Tutto deve essere in perfetto ordine, perfettamente allineato, perfettamente centrato, non una sbavatura, niente di fuori posto. Per questo sono molto lenta, lentissima, in tutto ciò che devo fare.
Un mio pregio? Sono una perfezionista. Sono dell'idea che le cose o vanno fatte bene o non le si fanno. E un buon lavoro esige tempo. Tutto deve essere accurato, selezionato, ben disposto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...