Shopping In Town | Maison Matì

Un tripudio di colori e fantasie: ecco come descrivere Maison Matì, una piccola e divertente boutique nel cuore del quartiere Prati che, girando girando, ci sta regalando non poche sorprese quanto a shopping e fashion trend. Proprio alle spalle di via Cola di Rienzo, affacciato su Piazza dell'Unità, questo negozio ci accoglie con una ventata di originalità e divertimento. 

Francesca e Maurizio, i due giovani proprietari, sono assolutamente disponibili e simpatici, disposti a mettere a proprio agio le clienti e ad accompagnarle alla scoperta di capi d'abbigliamento ed accessori che vengono fuori dallo splendido panorama della moda emergente nostrana (la mia preferita, tra l'altro). Amici e colleghi, i due hanno deciso qualche anno fa di lasciare il loro lavoro e lanciarsi in quest'avventura fatta della ricerca continua di nuovi brand del fashion system, ma anche di creazioni proprie in cui incanalare creatività ed esperienza nel settore. Il risultato è quello di una boutique in cui entrare é un vero piacere, e dove avrete voglia di provare e comprare tutto. 


Dai pattern geometrici e coloratissimi dei pantaloni a palazzo alle decine di modelli di espadrillas con cui vorrete riempire la scarpiera, dagli abiti reversibili da indossare prima da un lato e poi dall'altro alle bluse dalle linee perfette disegnate da Francesca: qui tutto è un turbinio di cose belle che fanno venire la voglia di provare, provare, provare. Quello che veramente conquista di Maison Matì è infatti la cura estrema per i dettagli. Tutto è esposto e presentato alla perfezione ma, ancora prima, ogni capo è attentamente selezionato con una passione estrema.

Gli abiti di Maurizio e Francesca sono tutti in linea con i trend del momento, ma hanno anche una fattura artigianale di altissima qualità, che li rende ancora più preziosi. Sono unici ed originali, perfetti per quelle fashionistas che non vogliono passare inosservate. E poi, lasciatemelo dire, calzano a pennello. Una caratteristica da non sottovalutare questa, che rischia di far male alla nostra carta di credito. Ma, si sa, i soldi spesi per lo shopping sono sempre buoni.


E se ad abiti ed accessori incredibilmente di tendenza aggiungete la simpatia dei due proprietari, vedrete che Maison Matì è perfetta per essere inserita nella nostra lista di shopping. Per fare qualche acquisto tra una risata e l'altra o anche solo per passare a curiosare e scambiare quattro chiacchiere con Francesca e Maurizio.


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!