lunedì 27 giugno 2016

Fuga dall'Italia... Una settimana a Madrid!

Molte sono le mete preferite da noi italiani per trascorrere un periodo di tempo libero lontano dall'Italia, ma se ce n'è una che in particolare attira 624 mila italiani all'anno, è Madrid.
Aria di casa come in Italia per la maggior parte dei viaggiatori.
La lingua non è da ostacolo come non lo sono né la cultura né le tradizioni.
Paese latino praticamente uguale al nostro, se non fosse per la civiltà e l'accoglienza molto più sviluppate che nella nostra terra.
Madrid, capitale della Spagna, ti fa sentire il calore e la bellezza dal primo piede che si mette giù dall'aereo.
I collegamenti con il centro della città sono subito chiari e in meno di trenta minuti, con i mezzi pubblici, più che efficienti si raggiunge la Gran Via, centro indiscusso della movida madrilena.


Nella cornice di Piazza Callao, sede del teatro e cinema più grande e importante della città, ci si perde immersi in quella che a vederla e viverla sembra la tua città dalla nascita.
I prezzi modici, il cibo e il vino buoni, le serate tra spettacoli di flamenco e passeggiate tra i baretti di Porta del Sol, renderanno la vostra vacanza unica nel suo genere.


Unico il museo del Prado, dove Goya con i suoi "magnifici orrori" e la grande Guernica di Picasso vi cattureranno, unico quello Reina Sofia, con a sua struttura moderna, unici i mercatini tradizionali, unica la città in tutte le sue forme e colori. Unico il Parque del Retiro, dove ci si può rilassare stesi sull'erba, con vista sul laghetto artificiale davanti al palazzo di vetro.


Difficile, parlandone, non ricordarne gli odori e le sensazioni scaturite in una delle città che più si fanno amare al mondo.
Da non perdere perfino il grande Estadio Bernabeu, sede dei più grandi incontri calcistici della storia... Vi assicuriamo che appassionerà anche i meno amanti del calcio!
Tutto a Madrid ispira allegria, dalle strade, alle botteghe, ai sapori tipici... Se non l'avete già fatto, è il momento di partire per la Castiglia!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.