Le migliori app che ogni donna dovrebbe avere sullo smartphone



L'avvento dello smartphone ha rivoluzionato la vita di tutti noi, offrendoci una vasta gamma di applicazioni che ci intrattengono, ci informano, ci aiutano, ci consigliano, ci semplificano il lavoro, ci consentono di acquistare e vendere prodotti in pochi click. Sono tante, davvero tante le app che ogni anno installiamo sul nostro dispositivo: secondo uno studio Nielsen il numero oscilla tra le 40 e le 70, ma quante sono le applicazioni che usiamo davvero e che non finiscono nel cestino dopo poche settimane o, in alcuni casi, dopo poche ore di vita? 5, al massimo 10. Ed eccoci con una lista delle app al femminile, dedicate soprattutto alle esigenze della donna, alle sue piccole passioni, al suo tempo libero!




VSCOcam: è un'applicazione che permette di editare le proprie immagini ottenendo dei risultati professioni. Offre diversi filtri (molti dei quali sono a pagamento, ma diversi dalle solite scelte che vengono proposte da altre app del genere) e la possibilità di poter utilizzare controlli avanzati per la fotocamera. I propri lavori possono essere pubblicati in un diario, una specie di rivista, una storia raccontata attraverso le immagini. Si possono seguire altri artisti e consultare le loro opere.





Covet Fashion: trasformati in una stilista! Covet Fashion è un gioco dedicato a tutte le amanti della moda e ha appassionato tutto il mondo femminile. Partecipa alle tante sfide di stile e confrontati con le altre fashioniste. Acquista abiti, accessori, scarpe e gioielli delle firme più amate, entra in una casa di moda dove potrai condividere i tuoi look, conoscere altre persone, prendere in presto abiti e ricevere o dare consigli. Covet Fashion vanta della collaborazione delle star del piccolo e del grande schermo, come Nina Dobrev e Vanessa Hudgens.






LALALAB: con questa fantastica app si possono stampare le foto direttamente dallo smartphone. Basta selezionarle dalla propria galleria e, se necessario, modificarle con degli strumenti appositi direttamente dall'app. In formato polaroid, standard, maxi, le foto verranno sviluppate e spedite direttamente a casa tua in un dolce packaging. Si possono realizzare calamite, album fotografici, poster, cover, cartoline e biglietti d'auguri. Inoltre si dispone di un codice: se questo, una volta condiviso, viene utilizzato da un amico, si avrà un buono sconto di 5 euro.


Wattpad: è l'app ideale per chi ama scrivere e leggere. Se sei un topo da biblioteca, wattpad apparirà come un portale grazie al quale accedere a migliaia di libri scritti da autori di tutto il mondo, in maniera completamente gratuita. Poesie, racconti horror, thriller, romanzi rosa, fanfiction, fantasy, e chi più ne ha, più ne metta. Wattpad offre milioni di alternative a seconda dei gusti dei propri lettori. Se sei una scrittrice e desideri far conoscere i tuoi elaborati, Wattpad potrebbe essere il tuo trampolino di lancio. Basti pensare all'immenso successo del romanzo After, di Anna Todd, dapprima pubblicato in capitoli online e poi in formato cartaceo, vendendo tantissime copie a livello mondiale.



Bloglovin': racchiude i blog di tutto il mondo. Grazie a questa applicazione potrai seguire i tuoi blog preferiti e poterne leggere gli articoli in semplici passi. Potrai anche salvare gli argomenti che ti interessano particolarmente, potendo, in questo modo, consultarli e trarre ispirazione quando necessario. Indispensabile per chi vuole avere una panoramica dei nuovi articoli pubblicati dai singoli blog e leggere quelli che più interessano senza dover aprire pagine e pagine web. Ci siamo anche noi! Non dimenticare di seguirci! Basta cercare Uptowngirl, seguirci ed il gioco è fatto ;-)





Musement: per chi ama viaggiare, Musement è una piccola guida turistica a portata di mano. Aiuta a scoprire i quartieri da visitare, le piazze, i musei, le attrazioni, i concerti, le mostre e le fiere della città che ti interessa. Ti consiglia locali in cui trascorrere la sera, in cui pranzare o rilassarti in compagnia. Ti consente anche di acquistare ticket d'accesso prioritari per saltare la fila a prezzi vantaggiosissimi!










Weheartit: il più grande portale online di immagini: carica e scarica immagini, crea e segui collezioni, prendi e fornisci ispirazione!





Ovviamente non dimenticatevi della nostra app, la trovare sua su sistemi operativi Android che iOS digitando Uptowngirl.




Maria Raffaella Papa

Sono un'amante dell'arte, e il mondo ne è pieno. Musica, arte visiva, film, letteratura, natura. Le punte della mia vita, e la mia esistenza oscilla tra un vertice e l'altro. 


Scrivo, scrivo tanto ma non molto. Scrivo quando sento il bisogno di farlo, quando devo raccontare una piccola storia, qualcosa che ho visto, qualcosa che ho sentito o provato. E leggo, leggo tanto ma non molto. Leggo quando sento di star perdendo la strada, quando ho bisogno di un lampione che mi faccia luce, che mi aiuti a ritrovare il mio percorso. 

Un mio difetto? Sono una perfezionista. Tutto deve essere in perfetto ordine, perfettamente allineato, perfettamente centrato, non una sbavatura, niente di fuori posto. Per questo sono molto lenta, lentissima, in tutto ciò che devo fare.
Un mio pregio? Sono una perfezionista. Sono dell'idea che le cose o vanno fatte bene o non le si fanno. E un buon lavoro esige tempo. Tutto deve essere accurato, selezionato, ben disposto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...