Shopping In Town | Vian Studio

Ci sono dei posti in Italia e al mondo, che scopri solo quando ci passi davanti. Nella maggior parte dei casi capita che, alzo la testa e incuriosita da una vetrina perfettamente in ordine o caoticamente non curata io entro nel negozio.

Ma non è questo il caso. Siamo a Firenze e l'afa è tanta, forse anche più di quella che avvolge Roma ma la magia di questa città sembra far sparire tutto e la voglia di shopping è più forte di Michael Douglas in attrazione fatale.
A proposito di Firenze, città incantevole che non necessita di presentazioni se non dal punto di vista dello shopping, e no, non vi nominerò neanche via Tornabuoni e gli acquisti di lusso di questa zona, ma di una città inedita, fatta di botteghe del cibo, meraviglie artigiane e negozi alla moda che non sapevi neanche di stare cercando.

Ed è questa la storia di Vian Studio, il nostro negozio di oggi. A due passi dalla stazione di Santa Maria Novella e dalla meravigliosa e omonima basilica ci siamo ritrovate davanti a questo discreto e accogliente negozio. No, non era nei nostri programmi e neanche sulla nostra mappa tuttavia tempo ne avevamo e ho pensato di fare una capatina, magari anche solo per non rischiare di chiudere la mattinata senza neanche un acquisto, piccolo s'intende.



La sensazione di accoglienza percepita all'esterno si è confermata anche all'interno, il negozio sviluppato in profondità si presenta ordinato e curato in tutti i dettagli, con un attenzione ai marchi e agli stili proposti.

A proposito di marchi, qui ce ne sono davvero di interessanti come: Susy Mix, Bianco Ghiaccio, Kontatto e Vicolo, insomma nulla di haute couture s'intende, ma un pronto moda di tendenza e ricercato a dei prezzi davvero irrisorio, proprio quello che ci vuole per gli outfit estivi.

Tutta la mia attenzione poi, è stata inevitabilmente catturata dall'angolo accessori, come poteva essere altrimenti? Collane, bracciali, fasce per capelli, anelli e chi più ne ha più ne metta.
L'accoglienza poi, niente male. Si può scegliere di fare shopping in autonomia o farsi consigliare dalle ragazze presenti del negozio.







Vian Studio s'intende, è solo una piccolissima tappa di un itinerario di shopping molto più complesso (e anche più costoso) che abbiamo in mente di proporvi per Firenze, ma intanto se passate per piazza dell'unità, a 5 minuti a piedi dalla Stazione, io, se fossi in voi una capatina la farei.
Solo se siete donne, ovviamente. Perché se ancora non l'avete capito, Vian Studio propone solo moda al femminile e per me, va anche bene così.

HAPPY SHOPPING in town!




Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti!