Sleeping Mask: crema viso da notte


Se di giorno, la pelle, non fa altro che difendersi da aggressori esterni come freddo, sole e vento, è proprio di notte che ha inizio il suo circuito di rigenerazione per prepararsi allo stress della giornata seguente. Questo circuito raggiunge il suo picco tra le ore 23:00 e le 4:00, con la progressiva rigenerazione cellulare, in grado di offrire una pelle più luminosa e dall'aspetto più levigato al mattino, segue poi il momento dell'eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle fino al momento in cui, perdendo umidità e divenendo sempre più secca, vengono eliminate le tossine ed altri elementi che si sono accumulati sulla nostra pelle durante il giorno.

La notte, dunque, è anche il momento ideale per prenderci cura della nostra pelle: questa, non essendo truccata e non essendo esposta al sole o ad altri aggressori ambientali, riesce ad assorbire al meglio gli ingredienti contenuti nei prodotti di bellezza e sfruttarne tutti i benefici. Utilizzare delle maschere viso da notte è un ottimo rimedio per chi non ha un sonno regolare, fattore che influisce non poco sul ciclo di rigenerazione cutanea e ritrovandosi, al risveglio, con una pelle poco elastica e dal colorito piuttosto spento.


Applicata almeno una volta alla settimana, la sleeping mask assicura morbidezza e luminosità sin dal mattino seguente. Se, invece, il trattamento viene prolungato nelle settimane e nei mesi successivi, oltre ad avere una pelle vellutata al tatto, ci troveremo anche con un viso dall'aspetto più giovane. L'industria cosmetica è sempre più propensa nell'offrire ai suoi clienti sleeping mask mirate a risolvere ogni problematica delle pelle, ad assecondare tutti i gusti e adeguate ad ogni realtà economica. Oggi vi suggerisco di provare le maschere da notte Sephora a soli  3,90: fresche, vellutate o confortevoli e ispirate ai rituali di bellezza asiatici, queste svolgono un'azione purificante detossificante, catturano le impurità e le tossine accumulate nella pelle (Sleeping mask alle alghe); svolgono un'azione ultra-idratante illuminante o rilassante, donando freschezza e luminosità al viso (Sleeping mask alla rosa o al fiore di loto), o ancora un'azione antietà levigante, agendo sulle rughe d'espressione e altri segni del tempo.

Per saperne di più, clicca qui: http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Maschere-e-Gommage/Maschere/Maschera-Da-Notte/P2255024




Consigli per applicare la crema viso da notte:
  • Per evitare di dover lavare i capelli al risveglio, indossa una fascia;
  • Applica la crema circa 15/20 minuti prima di andare a letto. In questo modo la crema sarà asciutta ed eviterai di sporcare le lenzuola;
  • Utilizza un pennello specifico per stendere la crema in modo omogeneo.



Maria Raffaella Papa

Sono un'amante dell'arte, e il mondo ne è pieno. Musica, arte visiva, film, letteratura, natura. Le punte della mia vita, e la mia esistenza oscilla tra un vertice e l'altro. 


Scrivo, scrivo tanto ma non molto. Scrivo quando sento il bisogno di farlo, quando devo raccontare una piccola storia, qualcosa che ho visto, qualcosa che ho sentito o provato. E leggo, leggo tanto ma non molto. Leggo quando sento di star perdendo la strada, quando ho bisogno di un lampione che mi faccia luce, che mi aiuti a ritrovare il mio percorso. 

Un mio difetto? Sono una perfezionista. Tutto deve essere in perfetto ordine, perfettamente allineato, perfettamente centrato, non una sbavatura, niente di fuori posto. Per questo sono molto lenta, lentissima, in tutto ciò che devo fare.
Un mio pregio? Sono una perfezionista. Sono dell'idea che le cose o vanno fatte bene o non le si fanno. E un buon lavoro esige tempo. Tutto deve essere accurato, selezionato, ben disposto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...