giovedì 30 giugno 2016

Sleeping Mask: crema viso da notte


Se di giorno, la pelle, non fa altro che difendersi da aggressori esterni come freddo, sole e vento, è proprio di notte che ha inizio il suo circuito di rigenerazione per prepararsi allo stress della giornata seguente. Questo circuito raggiunge il suo picco tra le ore 23:00 e le 4:00, con la progressiva rigenerazione cellulare, in grado di offrire una pelle più luminosa e dall'aspetto più levigato al mattino, segue poi il momento dell'eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle fino al momento in cui, perdendo umidità e divenendo sempre più secca, vengono eliminate le tossine ed altri elementi che si sono accumulati sulla nostra pelle durante il giorno.

La notte, dunque, è anche il momento ideale per prenderci cura della nostra pelle: questa, non essendo truccata e non essendo esposta al sole o ad altri aggressori ambientali, riesce ad assorbire al meglio gli ingredienti contenuti nei prodotti di bellezza e sfruttarne tutti i benefici. Utilizzare delle maschere viso da notte è un ottimo rimedio per chi non ha un sonno regolare, fattore che influisce non poco sul ciclo di rigenerazione cutanea e ritrovandosi, al risveglio, con una pelle poco elastica e dal colorito piuttosto spento.


Applicata almeno una volta alla settimana, la sleeping mask assicura morbidezza e luminosità sin dal mattino seguente. Se, invece, il trattamento viene prolungato nelle settimane e nei mesi successivi, oltre ad avere una pelle vellutata al tatto, ci troveremo anche con un viso dall'aspetto più giovane. L'industria cosmetica è sempre più propensa nell'offrire ai suoi clienti sleeping mask mirate a risolvere ogni problematica delle pelle, ad assecondare tutti i gusti e adeguate ad ogni realtà economica. Oggi vi suggerisco di provare le maschere da notte Sephora a soli  3,90: fresche, vellutate o confortevoli e ispirate ai rituali di bellezza asiatici, queste svolgono un'azione purificante detossificante, catturano le impurità e le tossine accumulate nella pelle (Sleeping mask alle alghe); svolgono un'azione ultra-idratante illuminante o rilassante, donando freschezza e luminosità al viso (Sleeping mask alla rosa o al fiore di loto), o ancora un'azione antietà levigante, agendo sulle rughe d'espressione e altri segni del tempo.

Per saperne di più, clicca qui: http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Maschere-e-Gommage/Maschere/Maschera-Da-Notte/P2255024




Consigli per applicare la crema viso da notte:
  • Per evitare di dover lavare i capelli al risveglio, indossa una fascia;
  • Applica la crema circa 15/20 minuti prima di andare a letto. In questo modo la crema sarà asciutta ed eviterai di sporcare le lenzuola;
  • Utilizza un pennello specifico per stendere la crema in modo omogeneo.



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.