LGM Italia. Recensione prodotti domiciliari

Oggi parliamo di bellezza e di quella che è diventata la mia routine giornaliera con i prodotti LGM Italia.



Ho ricevuto questi prodotti diversi mesi fa, durante la fiera Cosmoprof dove ho potuto approfondire il brand e la sua storia e provare incuriosita questi prodotti.
E' passato diverso tempo lo so ma avevo un po' di cose da smaltire e prima di parlarvi di un prodotto volevo essere sicura di averlo provato e testato sulla mia pelle ed eccomi qui a raccontarvi tutto.

Già nell'articolo in cui vi raccontavo la mia esperienza al Cosmoprof 2016 ho dedicato qualche riga a LGM Italia, azienda specializzata nel settore della dermocosmesi funzionale e nella medicina estetica che ci ha omaggiate dei prodotti della linea domiciliare, in particolare io ho provato il latte detergente la crema viso Bio Light.


Il Latte detergente.
Premetto che, entrambi i prodotti mi sono stati dati per soddisfare le esigenze della mia pelle che è sostanzialmente tendente a seccarsi.
Il latte detergente in questione è ai fiori di camomilla e deterge la cute idratandola, calmando arrossamenti e irritazioni. La peculiarità di questo prodotto sta nelle sue componenti NMF (Natural Moisturizing Factor) e nel fatto che la pelle non solo è idratata ma viene anche ammorbidita dalle sostanze emollienti presenti nell'inci, in questo modo il prodotto si presenta come un valido alleato nei periodi in cui la pelle (sensibile e secca) è sottoposta allo stress climatico (troppo caldo o troppo freddo).
Attenzione però al contatto con con gli occhi perché provoca un lieve bruciore.

Voto: 8/10.

Bio light.
Degno compagno del prodotto qui sopra descritto, il biolight è una crema rivitalizzante per pelli aride e disidratate. Si tratta di un concentrato di principi attivi, idratanti e nutrienti che coinvolgono non solo lo strato superficiale ma anche il derma.
Gli ingredienti sono tutti molto interessanti e rappresentato un vero toccasana per le pelli come le mie. La crema ha una texture davvero leggera che si assorbe in maniera velocissima, indicata quindi anche per i periodi estivi.

Voto: 8/10




Complessivamente sono davvero entusiasta di entrambi i prodotti e consiglio a chi ha la pelle sensibile e secca di acquistare o approfondire i prodotti qui sopra descritti, tuttavia date un occhiata anche alle altre proposte perché sono degne di attenzione.

Per maggiori informazioni sui prodotti o sull'acquisto vi consiglio di visitare il sito ufficiale LGM Italia.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!