martedì 2 agosto 2016

Estate 2016 : il tessuto perfetto!

L'estate si sa, è un'esplosione di colori e non possiamo fare altro che riportarla anche nel nostro guardaroba... Anche quest'anno infatti, per essere trendy non basteranno le solite nuance, ma tutto l'arcobaleno insieme... Con particolare attenzione, però, ai tessuti... Se infatti è preferibile, con queste temperature, utilizzare tessuti leggeri come il cotone o  la seta, per questa estate possiamo optare per altri tipi di stoffe...
In particolare molto in voga è il macramé... dagli abiti, alle gonne, ai gilet con le frange, questo tessuto decorato non può mancare nel nostro armadio!
Meglio se in toni pastello, come il bianco, il rosa e il verde prato...
Qui la nostra proposta, per il mare o per una passeggiata serale, un abito lungo color corda.


Altro tessuto innovativo e molto in quest'anno è il suède, in colori dal giallo ocra al caramello... Il cosiddetto tessuto "scamosciato", solitamente usato nelle stagioni più fredde, è stato rivisitato in chiave summer e non ci resta che abbinarlo, anche in spiaggia, a dei bei cappelli in paglia intrecciata.



Ritornando al discorso dell'arcobaleno è con le fantasie che possiamo scatenarci, soprattutto per quanto riguarda le righe, verticali, orizzontali, ma anche oblique... chi più ne ha più ne metta! E soprattutto in ogni sfumatura possibile, come quelle che abbiamo visto spesso in passerella durante le presentazioni delle collezioni spring/summer !


Oltre ai fiori, fantasia prediletta per l'estate, quest'anno, come hanno scelto  gli stilisti Dolce e Gabbana, via con la frutta... Per la  precisione: limoni!









Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.