mercoledì 31 agosto 2016

E...state in città!

Agosto giunge ormai verso la fine; le strade si riempono, le spiagge si svuotano, treni affollati, autostrade trafficate, aeroporti sovraccarichi, insomma alcuni rientrano e altri partono! Sì, perché qualcuno, invece, quest'estate è restato a casa, per dovere o per volontà, ma è costretto, per modo di dire, a passare le proprie vacanze nel proprio paese, e quale occasione migliore per poter riscoprire tutto ciò che il proprio luogo di residenza può offrire, godere di eventi organizzati e fare un mini tour delle zone limitrofe:  un'occasione per essere turista della propria città!

Noi di UpTownGirl non perdiamo l'opportunità di accompagnarvi ad alcuni degli eventi proposti, in quest'ultimo mese estivo, in due delle città più ricche d'Italia : Roma e Napoli


Numerose sono le occasioni che la capitale offre in questo caldo mese di agosto : il centro dell'estate capitolina si svolge sul Lungotevere, con tantissimi appuntamenti con il gusto, la cultura e il divertimento. Lungo le vie del fiume Tevere, infatti, i locali resteranno aperti fino a tarda sera, dove si potranno consumare aperitivi, cene (soprattutto a base di pesce) e brindare con un buon bicchiere di vino. Per gli appassionati di teatro,invece, non si potrà mancare agli spettacoli proposti al Silvano Toti Globe Theatre, che ripropone il famoso teatro  Shakesperiano di Londra, con omaggi al grande drammaturgo inglese. Sarà possibile assistere agli spettacoli "Re Lear. La storia", con la compagnia teatro stabile di Napoli e di Catania, "Il mercante di Venezia", regia di Loredana Scaramella e "Sogno di una notte di mezza estate".

Estate Romana sul Tevere di Roma


Da Roma, passando per Napoli; la città partenopea è ricca di occasioni estive ; partendo dalla domenica dei musei, ogni prima domenica del mese i musei sono completamente gratis, questa l'occasione giusta per visitare il museo di Capodimonte che custodisce al suo interno numerose opere, tra cui le più importanti, di Caravaggio; al museo egizio, la Reggia di Caserta e i vari scavi archeologici. A proposito di questi ultimi, in particolare quelli di Pompei, Ercolano e Stabia, ogni sabato sera, fino al 17 ottobre, sarà possibile partecipare a percorsi di visita appositamente organizzati al costo di 2 euro.



Agli scavi di Pompei sarà possibile visitare la mostra "Rapiti alla morte - I calchi. La fotografia", allestita nell'anfiteatro dell'area archeologica.
Agli scavi di Ercolano sarà visitabile il Padiglione della Barca e con una veduta panoramica dall'alto della città illuminata, si potranno osservare gli scavi e gli scheletri delle vittime delle porte dei Fornici.


Queste sono alcune delle proposte che le città offrono, noi ve le abbiamo mostrate, e voi avete il solo "compito" di viverle. Se restate in città, state sicuri che non potrete annoiarvi! 

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.