mercoledì 10 agosto 2016

La borsa perfetta per l estate.

La borsa perfetta per l'estate: cosa portare sempre con sé?

La borsa di ogni donna è in grado di contenere qualsiasi cosa. In estate, il periodo dell'anno in cui si va più in giro, è necessario avere con sé dei prodotti che possono salvarci! Vediamo insieme i prodotti che ci garantiscono un’estate serena e senza problemi.





La prima cosa da portare con sé è la protezione solare. Che siate dirette in spiaggia, in piscina o in città, la pelle dev'essere protetta. Ce ne sono tantissimi tipi, bisogna trovare quella più adatta a sé e con il fattore di protezione giusto. Sulla pelle del viso è consigliabile utilizzare una protezione con spf 50+, indipendentemente dal proprio fototipo, in modo da evitare la formazione di macchie e contrastare la comparsa delle rughe. Se non riuscite ad uscire di casa senza fondotinta, potete optare per fondotinta e bb cream con spf, che illuminano e uniformano l'incarnato, fornendo la giusta protezione. Ricordate che la protezione solare va messa 15/20 minuti prima di esporsi e va poi riapplicata durante la giornata.




In estate, con le alte temperature la pelle tende a lucidarsi molto di più, per essere sempre impeccabili non devono mancare le blotting-papers, ossia le salviettine assorbi-sebo. Basterà appoggiarne una sulla zona lucida e il sebo sparirà in un attimo. Non bisogna sfregarle, ma tamponarle delicatamente, così il trucco non verrà intaccato. 




Per le ragazze attente all'ambiente, consigliamo Blotterazzi by beauty blender, le prime spugnette assorbi-sebo lavabili e riutilizzabili. Queste spugnette assorbenti sono concepite per adattarsi a ogni angolo del viso e sono l’alternativa ecologica e intelligente alle salviettine usa e getta. Blotterazzi utilizza la stessa tecnologia che ha reso la pluripremiata beautyblender ciò che è, grazie al materiale in grado di assorbire velocemente l’eccesso di sebo e di eliminare sbavature ed errori nel make-up lasciando la pelle radiosa e il look perfetto. Ogni coppia di Blotterazzi fa parte di un kit lucido e tascabile che include un pratico specchietto. La piccola presa d’aria sul retro e la velina igienica che mantiene le spugnette separate garantiscono l’assoluta sicurezza e freschezza delle spugnette. Si può lavarne una, mentre portate la seconda con voi. L'azienda garantisce una durata di 60 giorni, se utilizzate e pulite correttamente. Le spugnette Blotterazzi sono disponibili presso gli store Sephora e su sephora.it al prezzo di €16,90.




Con i vari sbalzi di temperatura, tra il caldo all'esterno e l'aria condizionata in uffici e negozi, con salsedine, sabbia, cloro delle piscine e con il sudore, la pelle nella stagione estiva appare molto stressata. Per risolvere questo problema, abbiamo un alleato speciale. l'acqua termale. Ce ne sono di vari tipi, provenienti dall'Italia o dall'estero, aiutano a lenire, rinfrescare e reidratare la pelle del viso. Esistono delle pratiche confezioni da borsetta, che consentono di trasportarle facilmente, senza rendere la borsa pesantissima. 
Un consiglio in più: prima di uscire tenetela in frigorifero, così l'effetto rinfrescante sarà amplificato.




Come la pelle, anche i capelli devono essere protetti dal sole, quindi non deve mai mancare una protezione per capelli, soprattutto se si è diretti in spiaggia, per evitare che il sale contribuisca a sfibrarli. In commercio esistono diversi tipi di prodotti, scegliete quello più adatto alla vostre esigenze non sarà difficile. Prima di ogni esposizione, dunque, applica il tuo prodotto preferito su tutta la chioma, in questo modo eviterai di ritrovarti con capelli secchi e sfibrati dopo qualche ora di sole.





Anche le labbra necessitano di protezione, quindi via libera agli stick labbra protettivi. (Anche per le labbra è preferibile utilizzare un spf alto). Gli stick in commercio non lasciano più sulla pelle quella fastidiosissima patina bianca ma anzi sono sempre più idratanti e perfetti per dare massima protezione ad altre zone delicate del corpo.



Un altro prodotto da avere assolutamente in borsa è uno spray contro insetti e zanzare. Ce ne sono tantissimi in commercio, con varie profumazioni e diversi utilizzi, bisogna solo scegliere quello più adatto, per proteggersi da punture di insetti, che possono rovinarci la giornata.




Non può mancare poi, uno specchietto da borsetta con il quale potrete verificare lo stato del make up (se siete truccate) in qualsiasi momento!


Immancabili anche salviette multiuso, elastici per capelli e occhiali da sole.


Invisibobble: elastici per capelli che non rovinano la piega e non fanno venire mal di testa.




Ora siamo pronte per goderci l'estate! Quali sono i vostri prodotti must? Avete anche voi un kit di prodotti per l'estate?




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.