America del Sud: il viaggio dell anno

Settembre, si sa, è il mese della rinascita, l'inizio di un nuovo anno, molto più di gennaio. Ed è per questo che si riparte con buoni propositi, tra i quali, per noi, spicca al primo posto la meta oltreoceano, come viaggio da fare almeno una volta all'anno.
Quest'anno abbiamo scelto il Sud America e le spiagge immense del Brasile, oltre che i caratteristici paesaggi dell'intera foresta tropicale di Bolivia, Chile e Paraguay.

Da non perdere le cascate Iguazu, una distesa di acqua a 80 metri di altezza che conta 275 corsi d'acqua a picco sui monti della catena rocciosa a cavallo tra Argentina, Paraguay e Brasile.
Vengono chiamate Garganta del Diablo - La gola del diavolo - a causa della quasi impossibile visibilità tra i vapori dell'acqua che cade.


Altra meta imperdibile è Huacachina, piccola oasi nell'area desertica del Perù: casette in legno, lussuosi resort e piccole forme di vegetazione a circondare un piccolo lago... Vera e propria bellezza rilassante.


Infine, le spiagge: Copacabana e Prahia Vermelha, piene di gente, divertimenti e aree relax.


Questi i nostri propositi per l'anno nuovo, e voi? Seguirete i nostri consigli?







Maria B. de Luca

Classe 1993, studentessa di pedagogia, ho cambiato decisamente strada quando, dopo aver frequentato un corso di giornalismo e aver messo l’attestato insieme ai sogni nel cassetto, una mia amica prova a propormi un blog personale. Idea subito scartata, ma rispolverato il diploma classico e il certificato di “giornalista in erba”, ho cominciato a propormi come blogger freelance. Scrivo articoli per un paio di magazine online e qualcuno anche cartaceo, le mie passioni sono la moda e i viaggi. Segni particolari: determinazione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...