Leggere in viaggio, i 5 titoli per la prossima stagione.

Viaggiare ci affascina tanto, come ben sapete, ma viaggiare in compagnia rende la cosa ancora più piacevole, soprattutto se il volo o il tragitto in treno ci occupano molto tempo. Per rilassarci e trascorrere le ore in modo più leggero, vi consigliamo 5 libri da mettere immediatamente nel bagaglio a mano!



  • Montedidio, Erri de Luca: se vi piacciono i racconti di vita vera e, come noi, amate Napoli e i napoletani, questo romanzo vi affascinerà a tal punto che lo rileggerete anche al ritorno. Vi anticipiamo che narra di un ragazzino di 13 anni e delle sue prime avventure con il sesso, il lavoro e la vita di adulto. 

  • Il turista, Massimo Carlotto: in tema di viaggi vi consigliamo questo titolo. Un romanzo dal fascino noir; questa volta il serial killer, che si sposta da un luogo all'altro senza lasciare tracce, verrà scelto come preda atterrando a Venezia. Una novità in libreria da non perdere!


  • Harry Potter e la maledizione dell'erede, da un'idea di J. K. Rowling: per gli appassionati della saga finalmente il nuovo capitolo sul mago più famoso di tutti i tempi. Harry, ormai adulto, si troverà insieme al figlio ad affrontare problemi ed emozioni del suo passato. Questa edizione contiene due volumi: uno per l'andata ed uno per il ritorno.

  • Dizionario della stupidità, Piergiorgio Odifreddi: una lettura leggera sul mondo che ci circonda e i suoi status quo, ottimo in treno o in aereo per farsi due risate.

  • Guida della città: non è mai una cattiva idea, in viaggio verso una meta, leggere la guida della città che stiamo per visitare. Potremo trovare attrazioni principali, alberghi, ristoranti e tradizioni del luogo. Le migliori, a nostro dire, quelle di Lonely Planet, in vendita su Amazon e Feltrinelli. 

Teneteci informate e buona lettura! 

Maria B. de Luca

Classe 1993, studentessa di pedagogia, ho cambiato decisamente strada quando, dopo aver frequentato un corso di giornalismo e aver messo l’attestato insieme ai sogni nel cassetto, una mia amica prova a propormi un blog personale. Idea subito scartata, ma rispolverato il diploma classico e il certificato di “giornalista in erba”, ho cominciato a propormi come blogger freelance. Scrivo articoli per un paio di magazine online e qualcuno anche cartaceo, le mie passioni sono la moda e i viaggi. Segni particolari: determinazione! 

2 commenti:

  1. mi ispira un sacco il secondo
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  2. Te lo consigliamo sicuramente Vanessa :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...