Cosa fare ad Halloween se si è in coppia


Chi ha detto che Halloween sia solo per i single, per gli animali da festa che amano far baldoria, danzando fino le prime luci dell'alba mentre si rimorchia la preda di turno? Ad Halloween anche le coppie hanno la possibilità di divertirsi e trascorrere una serata diversa, mostruosa e simpatica allo stesso tempo! Non sai ancora cosa fare o dove andare con la tua dolce metà nella notte più terrificante dell'anno? Niente paura, ci pensiamo noi di Uptowngirl!

  • Festa in casa con gli amici

Un classico: Halloween è la giusta occasione per invitare a cena gli amici che non vedete da tempo o, semplicemente, per passare una serata tranquilla con gli amici più cari. Per rendere l'atmosfera più oscura e raccapricciante, potreste sbizzarrirvi con delle decorazioni in tema: ragnatele in ogni angolo della sala da pranzo, sulle sedie e sulla tavola, scheletri in cucina, teschi che fungono da centrotavola, bicchieri a forma di teschio, tovaglioli e tovaglie nere, mani mozzate che spuntano da ogni dove e tanto altro. La fantasia va portata anche a tavola con piatti sfiziosi e dolcetti tipici. Si può accompagnare la cena con della musica da film horror, magari creando una compilation con le colonne sonore dei film più paurosi di sempre e finire la serata con giochi di società o sfidandosi in un videogame.


  • Al cinema
E' vero, al cinema ci si può andare tutti i giorni, ma non tutti i giorni ci si va travestiti senza passare inosservati. Dunque ecco la nostra proposta, una serata al cinema per vedere un film horror, travestiti. Ci sono tanti cosplay da copiare in coppia, molti anche piuttosto economici, come l'infermiera sexy e il paziente zombie, gli sposi cadaveri, il conte Dracula e la giovane fanciulla, Batman e Catwoman e chi più ne ha più ne metta.

  • Cena con delitto
La cena con delitto è un'ottima alternativa per trascorrere la notte di Halloween senza rinunciare al gusto e all'intrattenimento. Si gusteranno, infatti, piatti tipici del posto mentre si assiste ad uno spettacolo thriller. Solitamente, gli spettatori sono partecipanti attivi dello spettacolo, chiamati a risolvere il caso di un omicidio. 

  • Al parco divertimenti
Molti parchi divertimenti hanno dedicato un'attenzione tutta particolare ad Halloween, infestando le aree con zombie, fantasmi, streghe, vampiri ed altre creature mostruose. Alcuni parchi resteranno aperti fino a notte inoltrata con party a tema e musica a tutto volume.

  • Al centro storico
Quale giornata migliore, se non il 31 ottobre, per conoscere i misteri della propria città? In molte città sono stati preparati degli itinerari che condurranno nelle zone più antiche del luogo, svelandone i segreti ed i misteri, i miti ed i racconti che non vengono più tramandati. Si può concludere la giornata con un bicchiere di vino e una pizza, oppure a casa, sotto le coperte.

Maria Raffaella Papa

Sono un'amante dell'arte, e il mondo ne è pieno. Musica, arte visiva, film, letteratura, natura. Le punte della mia vita, e la mia esistenza oscilla tra un vertice e l'altro. 


Scrivo, scrivo tanto ma non molto. Scrivo quando sento il bisogno di farlo, quando devo raccontare una piccola storia, qualcosa che ho visto, qualcosa che ho sentito o provato. E leggo, leggo tanto ma non molto. Leggo quando sento di star perdendo la strada, quando ho bisogno di un lampione che mi faccia luce, che mi aiuti a ritrovare il mio percorso. 

Un mio difetto? Sono una perfezionista. Tutto deve essere in perfetto ordine, perfettamente allineato, perfettamente centrato, non una sbavatura, niente di fuori posto. Per questo sono molto lenta, lentissima, in tutto ciò che devo fare.
Un mio pregio? Sono una perfezionista. Sono dell'idea che le cose o vanno fatte bene o non le si fanno. E un buon lavoro esige tempo. Tutto deve essere accurato, selezionato, ben disposto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!