sabato 8 ottobre 2016

Happy Start Up: Un aperitivo per mettersi in proprio!

La vita da libera professionista non è affar semplice.
Prima donna, mamma, moglie e lavoratrice, insomma è difficile conciliare tutto ciò non credete? Eppure, noi ce la facciamo, questo perché siamo donne!
Magari spaventa un po', quello si, e succede che molte donne, non sapendo neanche da dove cominciare, tendono a richiudere il cassetto all'interno del quale hanno conservato sogni di progetti e di una vita.

A questo proposito vi parlo di GrowHub, un network di comunicazione dedicato di chi vuole crescere professionalmente, grazie all'offerta di un servizio di formazione e sostegno per l'avvio e il consolidamento della propria imprese. Un'attenzione particolare va ovviamente alle donne!

Ed è proprio alle donne che è pensato questo ciclo di aperitivi che prende il nome di "Happy Start Up", una serie di incontri formativi e di networking organizzati da GrowHub dedicati a tutte le donne che vogliono riaprire il famoso cassetto (di cui vi ho parlato prima) e mettersi in proprio o realizzare il loro progetto.
Amiche romane, purtroppo devo avvertirvi, gli aperitivi si terranno a Milano, tutta via se tra Ottobre e Novembre vi trovate in città, segnate questi appuntamenti in agenda e prenotate il vostro incontro.



Per le fortunate che vivono o sono a Milano, carta e penna alla mano per segnare tutti gli incontri, è un occasione davvero da non perdere per tutte le donne che vogliono realizzarsi professionalmente e trasformare un'idea d'impresa in qualcosa di concreto.

Sono sei gli appuntamenti tematici, durante i quali, tra un sorso di spritz e degli stuzzichini i vostri progetti prenderanno forma. Happy Start Up si tiene presso Nudo e Crudo Bistrot a Milano, fino al 30 Novembre, qui potrete trovare il calendario ed iscrivervi a uno o più appuntamenti: Calendario Incontri Happy Start Up.

Quindi, ricapitoliamo.
Happy Start Up rappresenta il primo passo per chi ha voglia di mettersi in proprio o realizzare un progetto. Attraverso questa serie di incontri, capitanati da relatori professionisti del settore, si affronteranno tutte le tematiche relative alla costruzione di un business: dalla partita iva, alle public relation, senza ovviamente dimenticare i social network. Ultima, ma non mento importante, la pnl con un focus sull'importanza di questa disciplina all'interno della fase di start up.

Durante questi incontri potrete interagire con i vostri relatori che vi daranno consigli, spunti e consulenza per iniziare il vostro percorso professionale.
Nel dettaglio conoscerete:

Elisa Caltabiano, motivatrice e attivatrice professionale, animata dalla missione di aiutare le donne a creare una vita professionale in linea con le loro esigenze;

Rossella Arioli, counselor sistemico che vi aiuterà a mettere a fuoco la consapevolezza del corpo e del linguaggio per insegnarvi a esprimere al meglio la vostra idea al mondo;

Federica Mazzi, commercialista vi illuminerà in modo pratico e funzionale sulla gestione sulla partita IVA;

Stefano Piacenza, business controller e financial officer, spiegherà l'utilizzo e l'utilità del Business Plan per capire se il progetto potrà essere davvero redditizio e in quanto tempo;

Elena Tavelli, una delle fondatrici di GrowHub e Giovanna Vitacca, consulente di marketing e comunicazione svelerà tips & tricks per ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Il calendario di incontri dura due mesi, l'intero ciclo di aperitivi si configura come un percorso di accompagnamento verso la conoscenza di un mondo nuovo che inevitabilmente va affrontato per chi decide di mettersi in proprio.

Le difficoltà per chi decide di intraprendere la libera professione sono tante, ma nulla è impossibile. Se prima di intraprendere il mio percorso come imprenditrice avessi partecipato ad uno di questi incontri, sicuramente su certi aspetti avrei "sbagliato molto meno". Quindi, il mio consiglio è: ANDATECI ANDATECI ANDATECI!

Ma vediamo velocemente chi c'è dietro questa grande idea. Come ho già scritto, Happy Start Up è promosso da GrowHub, un team di professioniste "al femminile" composto da Barbara Fogli ed Elena Tavelli che, per prime, hanno deciso di puntare tutto su loro stesse e su questo progetto "abbandonando" il lavoro dipendente.

Ok, io ve l'ho detto. Ora, non vorrete mica perdere questa opportunità? L'appuntamento con Happy Start Up è fino al 20 Novembre. Per partecipare occorre registrarsi qui entro 5 giorni dall'evento, il costo è di 20 euro e comprende l'incontro con i docenti e le consumazioni durante l'aperitivo.

Datevi una possibilità. Oggi è il giorno giusto!






Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.