HERA Wedding style week: tutte le novità sposa e design!

E' insolito per noi raccontarvi di eventi wedding, ma quando ce n'è uno così speciale nel territorio napoletano, per giunta in una location d'eccezione non possiamo non parlarvene!


Particolare del Museo di Pietrarsa


Nel caratteristico museo ferroviario di Pietrarsa, a Portici, in provincia di Napoli, è stata allestita una delle mostre più suggestive del periodo. Per chi di voi non ne fosse a conoscenza, ottobre è il mese in cui si preparano i matrimoni per la stagione successiva, e l'agenda è sempre colma di eventi del genere, ma questo in particolare ci è piaciuto proprio tanto!


Angolo di grafica e design
Il museo ferroviario di Pietrarsa è una delle perle della Campania, ma non solo. Qui infatti è stata inaugurata la prima linea ferroviaria italiana, che nel 1839 copriva proprio la tratta da Portici, sede del museo, a Napoli. La grande piattaforma sul mare comprende due enormi padiglioni con l'esposizione delle più grandi locomotive, nonché riproduzioni fedeli di treni di tutti i tempi e tutti i luoghi.


Ed è proprio in questa magica location che la Hera Wedding Style Week è stata allestita: molti gli espositori, tra cui gli stilisti di Vanitas, Michela Elite e Mattia Pisano, tutti rigorosamente made in Italy. Tra gli stand anche un tour di design, con le bellissime creazioni dell'Accademia della Moda di Napoli: sorprendenti le sculture in chiave moderna dell'architetto Francesca Frendo.



Abito da sposa nella suggestiva location ferroviaria


Il tutto si è concluso la scorsa domenica con una cena di gala il cui ricavato intero è stato devoluto per la ristrutturazione di alcune opere della Reggia di Caserta.

Readress - scultura
Uocchie n'guoll - Occhi addosso - Scultura

Angolo grafica e design

Per i prossimi eventi, con invito da scaricare sul sito ufficiale, ecco il sito web: da non perdere!

http://www.herawedding.it/

Se invece volete visitare il Museo di Pietrarsa, ecco il sito ufficiale e quello delle Ferrovie dello Stato:

http://www.museopietrarsa.it/

http://www.fsitaliane.it/fsi/Chi-Siamo/La-nostra-storia/Il-Museo-Nazionale-di-Pietrarsa/Il-Museo-Nazionale-di-Pietrarsa

Maria B. de Luca

Classe 1993, studentessa di pedagogia, ho cambiato decisamente strada quando, dopo aver frequentato un corso di giornalismo e aver messo l’attestato insieme ai sogni nel cassetto, una mia amica prova a propormi un blog personale. Idea subito scartata, ma rispolverato il diploma classico e il certificato di “giornalista in erba”, ho cominciato a propormi come blogger freelance. Scrivo articoli per un paio di magazine online e qualcuno anche cartaceo, le mie passioni sono la moda e i viaggi. Segni particolari: determinazione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!