sabato 1 ottobre 2016

HOW TO: cover smartphone personalizzata


La cover non è solo un involucro protettivo per il nostro smartphone: dal momento in cui l'acquisto di una cover piuttosto che un'altra è dettato principalmente dal nostro gusto e dal nostro mood, la cover è anche espressione di ciò che siamo. E non c'è alternativa migliore che realizzarne una proprio con le nostre mani, mettendo in gioco tutta la nostra creatività.

In questo articolo ti mostreremo come realizzare una cover personalizzata per il tuo smartphone con dei simpatici stickers, in modo semplice e veloce. Ecco cosa ti occorre:
  • Cover
  • Computer
  • Stampante
  • Carta adesiva
  • Forbici
Per realizzare la tua cover smartphone personalizzata ti occorre, anzitutto, una cover. Che sia in silicone o in plastica poco importa. Puoi optare per una cover trasparente nel caso in cui tu voglia uno sfondo neutro sul quale sbizzarrirti con i colori oppure una cover colorata.

Effettua una ricerca su internet e scarica gli stickers che preferisci. Il contenitore d'immagini più fornito è Pinterest: ti basterà digitare ''tumblr stickers'' nel motore di ricerca per avere a disposizione una quantità vastissima di materiale. Ecco qualche esempio:












Pinterest offre sia stickers singoli che pagine già realizzate e pronte per essere stampate, come in questi esempi:






Se hai scelto stickers singoli, allora dovrai creare una pagina in cui andare a realizzare una sorta di collage con tutti gli stickers che ti interessano. In questo modo eviterai di sprecare un intero foglio per stampare un solo sticker. Creare la pagina è molto semplice: basta aprire Word e trasferire sul foglio tutti gli sticker, riuscendo anche a stabilirne la dimensione. 

Assicurati di avere l'inchiostro necessario e la carta adesiva ( può essere acquistata in cartoleria, nei negozi di elettronica/informatica o su internet ) e manda in stampa la pagina. 

Munisciti di forbici, pazienza e ritaglia gli stickers in questo modo:



Adesso non devi fare altro che incollare gli stickers sulla cover nel modo in cui preferisci. Il gioco è fatto! Ecco una cover smartphone unica e strepitosamente personale

Condividi con noi il tuo risultato!




Join the conversation!

  1. Ma che carini io amo cambiare sempre cover! Grazie per le stampe un bacio
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.