Boom di acquisti online: gli italiani prediligono calzature e abbigliamento.

Siamo quasi al termine dell’anno, quindi è quasi periodo di bilanci. Stando ai risultati di un recente
sondaggio sul modo in cui gli italiani spendono i loro risparmi, emerge che questi ultimi prediligono l’e-commerce per accaparrarsi le migliori occasioni in fatto di abiti e calzature. 


A oggi, infatti, circa un acquisto su tre si fa online, la moda dell’e-commerce è ai primi posti dell’economia italiana e ogni giorno cresce maggiormente, soprattutto in Europa. Il valore del mercato di abbigliamento e calzature online vale circa 1,8 milioni di euro e, solo nell’ultimo anno, è cresciuto di una percentuale pari al 25%.
Per il prossimo anno le stime per gli acquisti online prevedono che vi sarà un aumento di almeno il 13%, raggiungendo i 600 miliardi di euro. I sondaggi rivelano, inoltre, che prima di compiere qualsiasi tentativo di acquisto nei classici negozi, gli italiani fanno un giro tra gli store online. Quest’aspetto, molto probabilmente, è legato all’opportunità che il compratore sa di avere, laddove si trova innanzi a un’offerta che nel negozio non troverebbe. Di conseguenza, visti gli innumerevoli dispositivi con i quali si cerca di fare acquisti di scarpe o abbigliamento online, anche i marchi e gli stessi negozi fisici diventano sempre più vicini agli strumenti digitali. 



Numerosi punti di vendita d’abbigliamento, sia uomo sia donna, si sono attrezzati per effettuare consegne in tutta Italia a partire dagli ordini fatti online. Un grande ausilio dei compratori online
sono anche i siti che si occupano di compiere una comparazione dei prezzi oppure i social network che facilitano la condivisione ed il passaggio di informazioni utili sulle occasioni da non perdere.

L’unico aspetto da tenere sempre ben presente è di fare attenzione ai siti in cui si acquista: mai fidarsi di siti strani o con errori nella grafica. Vi consigliamo di affidarvi sempre a siti di acquisto abbigliamento sicuri e certificati, uno su tutti su cui potrete trovare ogni genere di capo d’abbigliamento è Tiffany Bergamo (www.tiffanybergamo.com).

L’Italia e gli italiani hanno, ormai, investito sull’e-commerce e quest’ultimo, dato il successo, è in grado di accontentare sempre più giovani e adulti.

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...