martedì 29 novembre 2016

Boom di acquisti online: gli italiani prediligono calzature e abbigliamento.

Siamo quasi al termine dell’anno, quindi è quasi periodo di bilanci. Stando ai risultati di un recente
sondaggio sul modo in cui gli italiani spendono i loro risparmi, emerge che questi ultimi prediligono l’e-commerce per accaparrarsi le migliori occasioni in fatto di abiti e calzature. 


A oggi, infatti, circa un acquisto su tre si fa online, la moda dell’e-commerce è ai primi posti dell’economia italiana e ogni giorno cresce maggiormente, soprattutto in Europa. Il valore del mercato di abbigliamento e calzature online vale circa 1,8 milioni di euro e, solo nell’ultimo anno, è cresciuto di una percentuale pari al 25%.
Per il prossimo anno le stime per gli acquisti online prevedono che vi sarà un aumento di almeno il 13%, raggiungendo i 600 miliardi di euro. I sondaggi rivelano, inoltre, che prima di compiere qualsiasi tentativo di acquisto nei classici negozi, gli italiani fanno un giro tra gli store online. Quest’aspetto, molto probabilmente, è legato all’opportunità che il compratore sa di avere, laddove si trova innanzi a un’offerta che nel negozio non troverebbe. Di conseguenza, visti gli innumerevoli dispositivi con i quali si cerca di fare acquisti di scarpe o abbigliamento online, anche i marchi e gli stessi negozi fisici diventano sempre più vicini agli strumenti digitali. 



Numerosi punti di vendita d’abbigliamento, sia uomo sia donna, si sono attrezzati per effettuare consegne in tutta Italia a partire dagli ordini fatti online. Un grande ausilio dei compratori online
sono anche i siti che si occupano di compiere una comparazione dei prezzi oppure i social network che facilitano la condivisione ed il passaggio di informazioni utili sulle occasioni da non perdere.

L’unico aspetto da tenere sempre ben presente è di fare attenzione ai siti in cui si acquista: mai fidarsi di siti strani o con errori nella grafica. Vi consigliamo di affidarvi sempre a siti di acquisto abbigliamento sicuri e certificati, uno su tutti su cui potrete trovare ogni genere di capo d’abbigliamento è Tiffany Bergamo (www.tiffanybergamo.com).

L’Italia e gli italiani hanno, ormai, investito sull’e-commerce e quest’ultimo, dato il successo, è in grado di accontentare sempre più giovani e adulti.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.