I COLORI DELL AUTUNNO 2016: il grigio squalo


Il colore che dovresti assolutamente indossare in questi giorni? Il grigio squalo, sicuramente!

Eletto da Pantone colore dell'autunno/inverno 2016, il grigio squalo è stato una tra le tonalità protagoniste delle fashion weeks, indossato e amato da modelle e star di tutto il mondo. Il grigio squalo si caratterizza per essere un colore luminoso, quasi metallizzato, potremmo dire lucido e scivoloso proprio come la pelle dello squalo. Per questa sua particolarità, il grigio squalo è piuttosto appariscente, ideale per essere indossato di sera e sconsigliato a chi è particolarmente timido e non ama avere su di sé gli occhi degli altri.

Il grigio squalo può essere abbinato al celeste, al rosso, al rosa, al verde, al bianco, al nero e a fantasie multicolore. Associandolo ad un colore vivace come il rosso, si otterrà un outfit molto più audace. Lo stesso risultato si otterrà osando un outfit total gray. Se, invece, al grigio squalo si accompagnano colori quali celeste o rosa pastello, si avrà un look candido e a punte dolce.

Capi di questo colore sono presenti pressoché ovunque, è dunque molto facile da trovare.

Anche per questa volta noi di Uptowngirl abbiamo preparato una piccola galleria per aiutarvi a scegliere l'outfit ideale o, semplicemente, per ispirarvi. Pensi di indossarlo?














Maria Raffaella Papa

Sono un'amante dell'arte, e il mondo ne è pieno. Musica, arte visiva, film, letteratura, natura. Le punte della mia vita, e la mia esistenza oscilla tra un vertice e l'altro. 


Scrivo, scrivo tanto ma non molto. Scrivo quando sento il bisogno di farlo, quando devo raccontare una piccola storia, qualcosa che ho visto, qualcosa che ho sentito o provato. E leggo, leggo tanto ma non molto. Leggo quando sento di star perdendo la strada, quando ho bisogno di un lampione che mi faccia luce, che mi aiuti a ritrovare il mio percorso. 

Un mio difetto? Sono una perfezionista. Tutto deve essere in perfetto ordine, perfettamente allineato, perfettamente centrato, non una sbavatura, niente di fuori posto. Per questo sono molto lenta, lentissima, in tutto ciò che devo fare.
Un mio pregio? Sono una perfezionista. Sono dell'idea che le cose o vanno fatte bene o non le si fanno. E un buon lavoro esige tempo. Tutto deve essere accurato, selezionato, ben disposto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!