Intimo donna: torna in voga lo stile comodo e contenuto

Dopo anni d’incontrastata predominanza dell’intimo super succinto, in questa stagione tornano
di moda i capi di lingerie comodi e maggiormente coprenti. Dopo una vastissima distribuzione
di perizoma, tanga e slip quasi inesistenti, è arrivato il momento di lasciar andare il desiderio di
comodità che c’è in ogni donna. 
Se temete che il risultato sarà meno sensuale e provocante, vi sbagliate: una donna sa essere sexy e attraente anche con un intimo più avvolgente e meno succinto.



Se è vero che molte donne possono vantare un fisico mozzafiato sul quale un tanga ci sta proprio bene, è pur vero che l’ostentazione che emerge quando il capo è visibile al primo calarsi a raccogliere qualcosa, non è per nulla femminile e attraente.
Recentemente gli stilisti più famosi del globo hanno adottato questa filosofia: l’intimo più coprente è anche più bello. Testimonial di quest’ultima sono modelle longilinee ma anche modelle curvy, non ultima Ashley Graham. 

La moda ci propone di indossare slip classici e magari, per dare quel tocco di malizia in più, lasciarli anche intravedere dalle gonne in tulle, in rete oppure in romantico pizzo. Ovunque vogliate farla trasparire, l’importante è che vi siano.
Del resto, parliamoci chiaro, dopo aver visto fino alla noia ogni centimetro della donna senza un minimo sforzo (cinema, tv, giornali), non credete sia il caso che l’uomo torni alle origini, a quel tempo in cui hanno l’elastico in vita aveva il suo fascino?
Le proposte per l’intimo variano dalle culottes, alle mutandine con fantasia, sino agli slip più sobri. Temete siano ingombranti? Assolutamente no, soprattutto se considerate che una grossa fetta di Made in Italy lavora ogni giorno per rendere l’intimo della donna composto da un tessuto sempre più leggero e di ultima generazione. 

I modelli d’intimo recente garantiscono freschezza e comodità senza dover rinunciare in alcun modo alla moda oppure alla corretta vestibilità. Parliamo, ad esempio, di un completo in lingerie che ha un peso di soli ventuno grammi, di cui diciotto per il reggiseno e tre per lo slip.

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!