martedì 29 novembre 2016

Intimo donna: torna in voga lo stile comodo e contenuto

Dopo anni d’incontrastata predominanza dell’intimo super succinto, in questa stagione tornano
di moda i capi di lingerie comodi e maggiormente coprenti. Dopo una vastissima distribuzione
di perizoma, tanga e slip quasi inesistenti, è arrivato il momento di lasciar andare il desiderio di
comodità che c’è in ogni donna. 
Se temete che il risultato sarà meno sensuale e provocante, vi sbagliate: una donna sa essere sexy e attraente anche con un intimo più avvolgente e meno succinto.



Se è vero che molte donne possono vantare un fisico mozzafiato sul quale un tanga ci sta proprio bene, è pur vero che l’ostentazione che emerge quando il capo è visibile al primo calarsi a raccogliere qualcosa, non è per nulla femminile e attraente.
Recentemente gli stilisti più famosi del globo hanno adottato questa filosofia: l’intimo più coprente è anche più bello. Testimonial di quest’ultima sono modelle longilinee ma anche modelle curvy, non ultima Ashley Graham. 

La moda ci propone di indossare slip classici e magari, per dare quel tocco di malizia in più, lasciarli anche intravedere dalle gonne in tulle, in rete oppure in romantico pizzo. Ovunque vogliate farla trasparire, l’importante è che vi siano.
Del resto, parliamoci chiaro, dopo aver visto fino alla noia ogni centimetro della donna senza un minimo sforzo (cinema, tv, giornali), non credete sia il caso che l’uomo torni alle origini, a quel tempo in cui hanno l’elastico in vita aveva il suo fascino?
Le proposte per l’intimo variano dalle culottes, alle mutandine con fantasia, sino agli slip più sobri. Temete siano ingombranti? Assolutamente no, soprattutto se considerate che una grossa fetta di Made in Italy lavora ogni giorno per rendere l’intimo della donna composto da un tessuto sempre più leggero e di ultima generazione. 

I modelli d’intimo recente garantiscono freschezza e comodità senza dover rinunciare in alcun modo alla moda oppure alla corretta vestibilità. Parliamo, ad esempio, di un completo in lingerie che ha un peso di soli ventuno grammi, di cui diciotto per il reggiseno e tre per lo slip.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.