giovedì 24 novembre 2016

Tra i banchi di scuola con UNICUSANO e la nuova offerta formativa!




Oggi si parla di Università. Pronti a tornare tra i banchi di scuola?
Io ho già dato grazie! Dopo laurea, master e corsi di specializzazione varia ogni tanto anche io torno a scuola perché nel mio lavoro e più in generale, la formazione è fondamentale e in fondo non si finisce mai di imparare.

In particolare oggi voglio raccontarvi della nuova offerta formativa dell'Università Niccolò Cusano che comprende 700 ore di didattica annuale per i professori dell'ateneo capitolino.
Questa scelta di aumentare le ore fino a 700 in un anno, è datat dalla volontà di garantire maggiore formazione da parte dei professori ai loro studenti.
700 ore contro le 70 del sistema previsto dalle altre Università Italiane. E' così che la Niccolò Cusano da vita ad un nuovo e rivoluzionario modello didattico inserendo nell'offerta formativa tempo dedicato a corsi in aula, ricerca, esami e ricevimento studenti.


L'Unicusano, per chi non la conoscesse, è un'università presente in Italia e in tutta Europa con sedi in Gran Bretagna, Francia, Spagna ed è proprio questa internazionalità che dato spunto alla creazione di un modello didattico assolutamente innovativo per l'Italia.
L'offerta didattica offerta da Unicusano è molto ampia: corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, di formazione aziendale e di specializzazione per le professioni legali. Le aree invece includono quella giuridica, economica, psicologica, ingegneristica, politologica e non manca anche un corso di laurea in scienze dell'educazione e della formazione.

Ritornando al nuovo progetto dell'Università Niccolò Cusano, è stata pensata una programmazione con orari e giorni stabiliti per consentire gli studenti, sia in Italia che all'estero di poter organizzare le loro giornate in funzione agli incontri con i docenti.
L'ateneo romano in particolare, nell'ultimo periodo vanta una crescita esponenziale configurandosi sempre più come una grande community che si riunisce nel campus di Roma.


Quindi Cari amici, se state scegliendo un'università o avete voglia di tornare tra i banchi per un corso di formazione, vi consiglio di dare un occhiata a Unicusano e alla sua offerta formativa!


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.