Quando il viaggio diventa esperienza e l esperienza diventa vita.

09Lo so,
è un titolo abbastanza pragmatico, ma vi assicuro che non voglio affrontare alcuna tematica altamente filosofica, semplicemente una delle tante esperienze. Questa volta però non sono stata io a partire.
Premetto che, per me il viaggio non rappresenta la distanza da casa, ma l'esperienza che uno vive nel conoscere qualcosa di cui prima non si sapeva l'esistenza o comunque che restava solo nell'immaginario. Se poi riusciamo a fare anche un viaggio intorno al mondo, meglio ancora.

Mi sono imbattuta in un titolo di un articolo qualche giorno fa, "Il Bosco che suona", ho pensato subito di leggerlo. I boschi, mi hanno sempre affascinato e quest'anno, durante un blog tour in Sila ho scoperto luoghi che non immaginavo esistessero. Ed è la stessa cosa che mi è successo rispetto a questo articolo. Si tratta di un posto magico che si trova nelle Alpi, un luogo dove alberi e uomini condividono segreti da millenni.
E' il bosco in cui Stradivari andava a cercare il legno della sua sublime musica, è il luogo in cui ancora oggi durante l'estate musicisti di fama internazionale scelgono un albero e gli dedicano una canzone.
E' un luogo che vi invito a scoprire, con tutta la sua storia in questo articolo: http://life.euromaster-pneumatici.it/territori/bosco-suona






Mi è successo di leggere altre storie come queste, esperienze di vita legate al viaggio in tutte le sue sfaccettature e percezioni, un viaggio fatto di esperienze, di emozioni e di nuove conoscenze con un'unica certezza, una colonna sonora che accompagna ogni singola avventura.

Ho ritrovato gli stessi ideali che amo condividere e raccontare qui su Uptowngirl Blog in Euro MasterLife, lo stesso sito che mi ha portato a conoscenza de "Il Bosco che suona".
Euro MasterLife ha da poco rinnovato il suo sito web ed insieme alla nuova proposta ha deciso di raccontare storie e avventure ed esplorare nuove culture alla ricerca di nuovi orizzonti.
Seguite le loro storie, ne vale davvero la pena: life.euromaster-pneumatici.it
http://l12.eu/euromaster-1108-au/5WZ6LKHTYPL7P480KB5V

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...