lunedì 19 dicembre 2016

Quando il viaggio diventa esperienza e l esperienza diventa vita.

09Lo so,
è un titolo abbastanza pragmatico, ma vi assicuro che non voglio affrontare alcuna tematica altamente filosofica, semplicemente una delle tante esperienze. Questa volta però non sono stata io a partire.
Premetto che, per me il viaggio non rappresenta la distanza da casa, ma l'esperienza che uno vive nel conoscere qualcosa di cui prima non si sapeva l'esistenza o comunque che restava solo nell'immaginario. Se poi riusciamo a fare anche un viaggio intorno al mondo, meglio ancora.

Mi sono imbattuta in un titolo di un articolo qualche giorno fa, "Il Bosco che suona", ho pensato subito di leggerlo. I boschi, mi hanno sempre affascinato e quest'anno, durante un blog tour in Sila ho scoperto luoghi che non immaginavo esistessero. Ed è la stessa cosa che mi è successo rispetto a questo articolo. Si tratta di un posto magico che si trova nelle Alpi, un luogo dove alberi e uomini condividono segreti da millenni.
E' il bosco in cui Stradivari andava a cercare il legno della sua sublime musica, è il luogo in cui ancora oggi durante l'estate musicisti di fama internazionale scelgono un albero e gli dedicano una canzone.
E' un luogo che vi invito a scoprire, con tutta la sua storia in questo articolo: http://life.euromaster-pneumatici.it/territori/bosco-suona






Mi è successo di leggere altre storie come queste, esperienze di vita legate al viaggio in tutte le sue sfaccettature e percezioni, un viaggio fatto di esperienze, di emozioni e di nuove conoscenze con un'unica certezza, una colonna sonora che accompagna ogni singola avventura.

Ho ritrovato gli stessi ideali che amo condividere e raccontare qui su Uptowngirl Blog in Euro MasterLife, lo stesso sito che mi ha portato a conoscenza de "Il Bosco che suona".
Euro MasterLife ha da poco rinnovato il suo sito web ed insieme alla nuova proposta ha deciso di raccontare storie e avventure ed esplorare nuove culture alla ricerca di nuovi orizzonti.
Seguite le loro storie, ne vale davvero la pena: life.euromaster-pneumatici.it
http://l12.eu/euromaster-1108-au/5WZ6LKHTYPL7P480KB5V

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.