Sognando l Australia. Sidney

Come avrete visto dai miei social, sono appena rientrata da un viaggio a Fuerteventura che mi ha profondamente cambiata, e quindi, in Italia da soli 4 giorni sono già stanca e annoiata al punto tale da cercare nuove mete e destinazioni sulle quali fantasticare per i prossimi viaggi.
E si vi dicessi Sidney?




Sin da bambina l'Australia mi ha sempre affascinata, ma quando vi parlo di me descrivendomi come eclettica, giuro che non mento. E così anche i miei sogni sono cambiati, si sono trasformati, evoluti e poi sono ritornati allo stato primordiali, così tanti che non basta ne un cassetto ne un settimino e forse neanche un intero palazzo costituito da tanti cassetti, ma questa è un'altra storia.
Dicevamo? Ah si, Sidney.


Sono capitata sul sito di Qatar Airways, la compagnia bandiera dello Stato del Qatar ed ecco qui che tra le destinazioni proposte è apparsa Sidney. Il sogno di quando ero bambina, quei paesaggi sempre così perfetti e incontaminati, i canguri e le blue montains sono subito riaffiorate tra i miei pensieri e io mi sono persa tra le immagini di quell'Australia che non ho ancora mai visitato.



Se state ipotizzando un nuovo viaggio e avete la disponibilità economica per allontanarvi, vi consiglio senz'altro di raggiungere l'Australia con Qatar Airways, a patto che mi portiate con voi. Nulla togliere alle Seychelles o Krabi, destinazioni famose in tutto il mondo per le spiagge bianche e le acque cristalline, ma il sogno Australiano resta e so che non appartiene solo a me.

Sidney rappresenta il paese dei balocchi per tutti i surfisti, ma non solo. Si tratta di un territorio che ha saputo mixare alla perfezione i paesaggi mozzafiato e le spiaggie da sogno con una vivace vita urbana. Inoltre, come già anticipato, a pochi chilometri dalla città potrete perdervi tra le bellezze di Blue Montains e delle sue naturali attrazioni che fanno parte del patrimonio dell'Unesco. E se invece siete alla ricerca di un posto più intimo e poco turistico a dimensione umana, Adelaide è la città che fa per voi. Siamo ancora in Australia, in una cittadina che ha vinto più volte negli anni il premio come città più vivibile d'Australia.

Si tratta comunque di un viaggio lungo fatto di taaante ore di aereo, ma la destinazione le vale tutte non credete? L'importante è affidarsi a compagnie aeree come Qatar Airways in grado di accompagnare i viaggiatori con il massimo comfort anche nelle mete più lontane.

E voi siete mai stati a Sidney?
La scegliereste come prossima meta di viaggio?






Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

3 commenti:

  1. Adoro l'Australia! Nonci sono mai stata ma... è in wishlist!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Sogno l'Australia da tanto tempo, chissà se prima o poi riuscirò ad andarci 😍

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...