martedì 28 marzo 2017

God Save The Queen. La Londra di Elisabetta II in The Crown

Si, lo ammettiamo. Anche noi di UpTownGirl siamo state "vittime" della serie tv Netflix "The Crown", basata sul racconto della storia della monarchia inglese negli anni 50, dove la neo-sovrana è proprio lei : la regina Elisabetta II. 


Risultati immagini per the crown tutti i luoghi nominati


Nonostante la serie si limiti a raccontare le vicende di corte, noi abbiamo colto l'occasione per mostrarvi i luoghi, i posti, preferiti dalla nobiltà e farvi ritornare indietro nel tempo. 

Primo fra tutti Buckingham palace, sede ufficiale della regina e del re Filippo, e di tutte le dinastie reali. Nonostante l'opposizione del marito della monarca che, invece, preferiva vivere a Clarence House, da lui ristrutturata ed arredata nei minimi dettagli, ma è proprio nel maestoso palazzo che la loro storia si sviluppa.


Risultati immagini per buckingham palace


Westminster Abbey, la cattedrale dove hanno avuto luogo tre momenti fondamentali della vita della regina : la morte dell'adorato padre, il Re Giorgio, la morte della nonna, la Regina Mary e, ovviamente, la sua incoronazione, che fu seguita per la prima volta in diretta mondiale dalla tv, su ordine del duca di Edimburgo (naturalmente Filippo, il marito). 


Risultati immagini per westminster abbey

10 Downing Street vi dice qualcosa? Ovviamente stiamo parlando della sede del primo ministro britannico Winston Churchill, il leader dei conservatori che ha portato l'Inghilterra a livelli altissimi ed è stato un ottimo consigliere per la neo regina. 


Risultati immagini per 10 downing street

Scozia, ovviamente non potevano mancare gli scenari mozzafiato scozzesi, terra di fuga e di meditazione della regina madre, che decide di "scappare" per qualche giorno dal clima tumultuoso e assordante di Londra. 


Risultati immagini per scozia

La brughiera dello Yorkshire, le grandi distese verdi d'Inghilterra incorniciano la storia d'amore tra la principessa Margareth, sorella di Elisabetta, ed il colonnello Peter Townsend, in fuga dal palazzo per vedersi di nascosto e sfuggire ad occhi indiscreti che mal vedono la loro storia.


Risultati immagini per brughiera yorkshire

Questi sono i luoghi che fanno da sfondo a questa serie, secondo il nostro parere, meravigliosa. Che aspettate a prendere il telecomando?

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.