Poop Cafè: il ristorante a tema cacca

Sembrava uno scherzo,
ma poi ne ha parlato il fatto quotidiano e altre riviste online degne di credito. E allora ho cercato in giro e ho trovato delle foto, "forse una strategia di marketing per promuovere qualcosa o uno scherzo ben riuscito" ma scavando a fondo ho trovato anche la pagina facebook con un luogo fisico e un numero di telefono per prenotare.
Non è uno scherzo: il Poop Cafè esiste davvero!

Nella vostra mente il suono onomatopeico di "poop" può concretizzare immagini di diverso genere ma nel caso di Poop Cafè vi assicuro che nulla è lasciato alla fantasia. La tematica è ben definita e nulla viene lasciato al caso, Poop Cafè è il primo ristorante a tema cacca.

Non lo sapevate?

Poop cafè, il ristorante a tema cacca

Il Poop Café (il primo di una lunga serie?) si trova a Toronto, in Canada e a meno che non prevediate una gita fuori Europa dovrete haimè rinunciare all'idea di consumare deliziose pietanze seduti su dei comodissimi water.
Non solo colazione e merenda, al Poop Café si potrà mangiare a qualsiasi ora del giorno optando per un pranzo o una cena, ma ve li immaginate i meeting di lavoro all'interno del locale?


Tra critiche e risate, il Poop Café ha già riscosso moltissimo successo, sopratutto per l'originalità e la bizzarria di dedicare completamente un luogo dove si mangia, alla cacca. Insomma, il parallelismo non è dei migliori.
Ma di chi è stata questa coraggiosa e apparente strampalata idea?

Lei si chiama Lien Nguyen, è di origine coreana ed è laureata in management e scienze culinarie. A quanto pare la giovane imprenditrice ha ritenuto doveroso fare questo confronto tra cacca e cibo a favore della convivenza tra i due argomenti.

Una cosa è certa, la cacca è rievocata nell'arredamento, nelle forme del cibo e in tanti altri modi ma non si mangia. E questa tra tutte, ci sembra la notizia migliore!


Poop Cafè a Toronto

Tuttavia devo confessarvi che, per quanto strampalata sia l'idea del Poop Café la trovo divertente. Nonostante i richiami più o meno evidenti alla "cacca" non avrei alcun tipo di problema a sedermi e cenare in questo ristorante, anzi, l'idea mi fa già sorridere.
Purtroppo però, non avendo in programma alcun viaggio a Toronto da qui al prossimo anno e certa del fatto che qui in Italia non arriverà mai a breve/medio termine un ristorante del genere, mi consolerò guardando le divertentissime foto postate da Poop Café.
A proposito, anche quelle presenti in questo articolo, sono tutte prese dalla loro pagina ufficiale: Poop Café

Poop Cafè - ristorante a tema cacca







Se ti è piaciuto questo articolo forse sei interessato a leggere: 







Uptowngirl Blog di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...