Costumi su misura e non avrai niente da invidiare a quelli di marchi famosi

La scelta del costume non è sempre molto semplice soprattutto per quelle donne che hanno un rapporto conflittuale con il loro corpo. I grandi brand dedicano un ampio catalogo alle tendenze estive o offrono alle donne la possibilità di scegliere tra diversi modelli, fantasie e forme. Non tutte però hanno la fortuna di trovare un modello che calzi alla perfezione, che si adatti alle forme del proprio fisico in maniera naturale, per questo esistono tantissime aziende nate per realizzare costumi su misura.

L’originalità è un aspetto che le donne apprezzano molto proprio per questo da qualche anno è iniziato il trend dei costumi componibili che permettono di giocare con forme e colori. Il passo successivo è stato naturalmente quello di permettere alle donne di realizzarsi il costume dei propri sogni. È così che il mondo digitale si è arricchito di siti che ti permettono con pochi semplici click di realizzare il costume più adatto alla propria fisicità.
Il punto di partenza per scegliere il costume da bagno migliore è sicuramente la morfologia del proprio fisico. Quando state per scegliere il modello per il vostro costume su misura potrete scegliere tra diverse forme. Partiamo dalla parte superiore: in genere i modelli proposti sono quello a fascia, quello triangolare oppure quello con le coppette. Se avete un seno piccolo, fatevi realizzare un modello a fascia magari con qualche rouches per creare un po' di volume. Con un seno più prosperoso è meglio optare per un modello con le coppette. 
Per quanto riguarda, invece, la parte inferiore, le alternative sono uno slip classico con laccetti, un modello più sgambato, un modello a culottes oppure uno più fasciante. Chi ha un fisico a clessidra, con un vitino da vespa può scegliere uno slip a vita bassa con dei laccetti. Se invece volete nascondere qualche rotondità, non sbaglierete scegliendo una culottes o uno slip dalla vita più alta e più fascianti. Non sottovalutate il fascino di una vita alta per dare al vostro look da spiaggia un aspetto vintage molto di tendenza negli ultimi anni.
Un altro vantaggio del costume su misura è che offre la possibilità di scegliere sia modello che tessuto: dalla lycra al poliestere con inserti di cotone o materiali sintetici. Anche le fantasie dei tessuti riescono a soddisfare i gusti di chiunque: dalle tinte unite alle fantasie floreali, quelle geometriche alle tinte fluo. Potete personalizzare il vostro costume come più desiderate, mixando colori, forme, tessuti alla vostra fantasia. Potete, inoltre, arricchire il vostro costume con laccetti di colori diverso oppure scegliere di mettere degli anelli sia nella parte superiore che inferiore del costume. 

Avete anche la possibilità di replicare un modello che avete tanto amato e che magari è finito fuori catalogo oppure aggiungere un terzo pezzo ad un costume che avete già: di solito chi si occupa di realizzare costumi da bagno su misura, o su gusto, offre l’occasione di scegliere anche un solo pezzo, superiore o inferiore, lasciando a voi la possibilità di sbizzarrire a mischiare modelli, forme e colori così da non essere mai scontate! L’originalità è a portata di click.

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...