Tendenze Primavera 2017: arancio da indossare


Il colore della primavera è nei fiori il colore dell’inverno è nella fantasia
Chissà se gli stilisti hanno preso alla lettera Terri Guillemets quando hanno deciso di inserire l'arancione e tutte le sue sfumature nella palette dei colori di tendenza. Sta di fatto che l'arancio non è solo il frutto da mangiare, ma è anche l'abbreviazione del colore arancione che appartiene alla calendula, alla canna indica, alla gerbera, al papavero della California e anche a me. 
Non che io sia un fiore intendiamoci, vi parlo proprio del colore che sento mio e che mi piace indossare con abiti e accessori in inverno ma sopratutto nella stagione primaverile.

Chi non ha mai indossato l'arancio alzi la mano!
Sappiamo bene che l'arancione ha spopolato tra le tendenze Primavera/Estate della scorsa stagione potendo vantare della scelta di abiti e accessori che importanti stilisti hanno portato in passerella. 
Io ho la presunzione di riproporlo anche quest'anno e non sono l'unica, perché quando un colore è bello non deve limitarsi solo alla moda del momento, siete d'accordo?

Tra le tendenze primavera 2017 in fatto di moda ecco spuntare dalla palette dei colori l'arancio che in molti casi si scurisce a diventare quasi una "terra bruciata". 
Ma l'arancio non è solo il colore degli abiti e degli accessori: parliamo di moda si, ma anche di make up e di design di interni, lo charme vitaminico dell'arancione ha conquistato proprio tutti i settori.




Total look o fantasia? Vanno bene entrambi. Anche in total look infatti l'outfit arancio non perde il suo charme. Tra le aziende che hanno scelto di portare l'arancio in passerella per questa primavera ci sono Max Mara, Desigual e Emilio Pucci.

Credits:
Mondadori Photo
Arancione: Max Mara primavera estate 2017
Credits:
Mondadori Photo
Arancione: Desigual primavera estate 2017

Credits:
Getty Images
Arancione: Emilio Pucci primavera estate 2017


Ma perché piace così tanto l'arancione, non solo nel settore moda ma anche nell'arredamento e nel make up?
Nella cromoterapia il colore arancio è legato all'energia fisica e mentale, ma anche all'attività e alla creatività. Chi lo indossa è in grado di esprimere gioia e affermazione ma anche buon umore.
Inoltre l'arancione stimola il movimento, l'indipendenza e anche più fiducia in se stessi.

Direi quindi, dopo questa consapevolezza che è proprio il caso di dirlo: più arancione per tutti, e non solo per le tendenze Primavera.








Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

2 commenti:

  1. A proposito di arancione...sarebbe interessante se facessi un post anche sulle tendenze di design.
    Ad esempio, io appena acquistato una lampada moderna arancione su Olux Illuminazione.
    Lo conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no! Mi hai dato un ottimo spunto...andrò a curiosare anche il sito che mi suggerisci :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...