lunedì 15 maggio 2017

Botanicals Fresh Care. Opinioni e recensione

I capelli sono una cosa seria, altro che altezza secondo me, sono loro i veri protagonisti della bellezza di una donna, siete d’accordo?
Rappresentano così tanto la nostra essenza che per farli apparire sempre al meglio li tingiamo, trattiamo, stiriamo, insomma, non gli diamo tregua.
Vi siete mai chieste quali sono le conseguenze di tutta questa attività sui nostri capelli? Io sì, ed è per questo che se da una parte li “stresso” con questi trattamenti, dall’altra li coccolo e li curo con prodotti ad hoc.

Trovare il prodotto giusto per i propri capelli non è facile, io lo so e anche voi lo sapete, inutile illudersi. Quello che però voi non sapete è che io ho trovato un grande alleato in Botanicals Fresh Care.

Botanical fresh care opinioni e recensioni



Botanicals Fresh Care: la scelta Premium al naturale


Botanicals Fresh Care è una linea firmata L’Oréal Paris ideata per tutte le donne che non vogliono rinunciare ad un trattamento efficace ma naturale per i proprio capelli. I prodotti Botanicals infatti nascono unendo il Naturale e il Premium, insomma una linea che si colloca nel segmento qualitativo più alto dei prodotti haircare che rispetta però il capello grazie alla sua formulazione.

Sono 4 le gamme che compongono la linea Botanicals Fresh Care, ognuna di queste è caratterizzata da un ingrediente di origine naturale pensato per le esigenze di ogni capello. Prima di parlarvi delle linee e della mia esperienza con questi prodotti, ci tengo a dirvi che tutte le formule delle gamme Botanicals Fresh Care sono senza siliconi, parabeni e coloranti. Inoltre i flaconi degli shampoo sono eco-sostenibili, realizzati con materiale riciclato e riciclabile.

Come anticipato, le gamme Botanicals Fresh Care sono quattro e sono contraddistinte da un ingrediente naturale che le caratterizza: cartamo per chi ha necessità di nutrire il capello, il coriandolo che ha un’azione rinforzante, il geranio che illumina la capigliatura e la camelina con un’attività disciplinante.
Questi ingredienti naturali sono poi arricchiti da un complesso botanico di oli di soia e cocco per un effetto top sulla capigliatura.



Botanical fresh care opinioni e recensioni

Botanicals Fresh Care: la mia opinione


Il momento più atteso dell’articolo è arrivato, vi parlo della mia diretta esperienza con la linea Botanicals Fresh Care di L’Oréal Paris dandovi la mia opinione.
La gamma che ho testato è quella al Geranio pensata per dare illuminazione ai capelli, composta da shampoo, balsamo, maschera per i capelli, spray aceto illuminante.

Shampoo e balsamo ormai sono entrati nella beauty routine, li applico entrambi ad ogni lavaggio di capelli, mentre la maschera al momento ho deciso di applicarla ad alternanza.
Lo shampoo ha una texture densa ma leggera, ne basta davvero poco per avere un’immediata sensazione di freschezza, il balsamo invece ha un’azione districante davvero utile per me.
Voglio spendere due parole circa la profumazione.
Inizialmente mi preoccupava si trattasse di geranio temendo un odore troppo forte, invece posso dirvi che nonostante il profumo c’è
e si sente, resta davvero delicato e non invadente.

Botanical fresh care opinioni e recensioni


Nonostante la funzione principale della linea sia quella di illuminare, vi posso già
dire che durante il lavaggio la percezione di un capello e una cute idratata c’è, la conferma arriva con l’asciugatura. L’effetto finale è quello di una chioma che brilla di una nuova luce.
Avendo un capello tinto, capita che dopo diversi lavaggi il colore si spenga. Ecco, posso dirvi che con Botanicals Fresh Care i miei capelli sono più
brillanti che mai.

Ma la vera chicca della linea è lo spray aceto illuminante Botanicals fresh Care al geranio. Si utilizza sui capelli asciutti in qualsiasi momento della giornata, la sua azione illumina all’istante i capelli e li profuma di freschezza. Vi confesso che lo spray è diventato il mio piccolo segreto di bellezza haircare.

Botanical fresh care opinioni e recensioni



Come avrete intuito, promuovo tutti i prodotti della linea Botanicals Fresh Care e consiglio la gamma al geranio per chi ha capelli molto trattati, tinti o comunque spenti.




BOTANICALS MASSIVE ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.