martedì 23 maggio 2017

Fragranze per ambienti e Aromaterapia

Fragranze per l'ambiente e Aromaterapia: i miei segreti del benessere in casa

fragranze per l'ambiente Belforte

Avete mai sentito parlare di Aromaterapia? Ma sopratutto l'avete mai praticata?
Da diverso tempo ormai l'aromaterapia si è trasformata in un vero momento di benessere per me e per la mia casa a cui non riesco più a rinunciare e oggi voglio darvi qualche consiglio su questa pratica che consiglio sopratutto a chi come me necessita di trascorrere le ore diurne e notturne in assoluta serenità mentale.

Avete mai notato gli effetti che il profumo per il corpo ha su voi stessi? Magari vi sentite più belli e più sicuri con qualche goccia di Chanel prima di appuntamento.
Penso che l'aromaterapia svolga la stessa funzione dell'eau de toilette ma agisce in maniera più profonda.



Intanto cos'è l'aromaterapia? E perché praticarla?

L'aromaterapia è una tecnica che utilizza essenze aromatiche (sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante) per il raggiungimento del benessere psicofisico.

Può essere utilizzata in casa o in ufficio nelle zone living e nelle zone notturne, l'importante è selezionare la fragranza adatta all'ambiente e al proprio stato d'animo.
Ad esempio di giorno o durante le ore lavorative, un essenza energizzante è sicuramente quello che fa per voi, altrimenti in camera da letto e prima del sonno approfittare degli effetti positivi e rilassanti di alcune fragranze.

L'aromaterapia funziona davvero? 
Sicuramente a livello mentale si. Vivere un ambiente che sprigiona una determina fragranza può trasformarsi in un esperienza stimolante.
Non sarò io a dirvi se questa pratica può risolvere concretamente un malanno o qualsiasi disturbo medico, piuttosto posso dirvi che l'aromaterapia funziona davvero quando si tratta di rilassare completamente corpo e mente, può calmare stress e ansia e ancora può riempire di energia l'ambiente vissuto.

Fragranze per l'ambiente: Belforte Home Fragrance



L'aromaterapia ha diverse applicazioni, una tra queste riguarda la profumazione degli ambienti domestici. E a proposito di fragranze domestiche vi segnalo la mia ultima scoperta: Belforforte Home fragrance, azienda italiana che sfrutta olii essenziali e sostanze naturali per dare vita a fragranze delicate che esaltano ambienti e anche tessuti.
La scelta della fragranza giusta per il proprio ambiente non è facile ma lasciandosi ispirare dalle proprietà dei prodotti Belforte e rispondendo alle proprie esigenze sono sicura che riuscirete a trovare la fragranza in grado di far vibrare di benessere la vostra casa e anche il vostro ufficio.

La domanda viene spontanea: come scelgo le mie fragranze?
Intanto, dovete pensare a due cose ben diverse: l'ambiente e il momento della giornata. Va da se che durante il giorno, sopratutto se dovete essere concentrati, sceglierete una fragranza in grado di stimolarvi da quel punto di vista, per le ore serali invece, così come nella zona notte la parola d'ordine è soltanto una: relax.

Tra le fragranze che consiglio di utilizzare nella zona living ci sono: Acqua di mare, Bergamotto, Fiori di Pesco, Tiarè Bianco, Lino bianco, Zenzero e Pepe nero.
Si tratta di profumazioni fresche e/o decise dalle proprietà energizzanti. Il consiglio è di spruzzare la fragranze nell'ambiente e sui tessuti (tende, divani, cuscini) così da poter assorbire tutte le proprietà benefiche delle stesse.

Per la zona notte, avete due scelte: fragranze calde e avvolgenti oppure estremamente rilassanti e positive. Tra queste vi consiglio: Vaniglia e Mhu, Ambra, Mosto Selvatico, Lino Bianco, Talco.

belforte: fragranze per l'ambiente
Curiosi di provare come una fragranza per ambiente può cambiare le vostre giornate?
Ho una sorpresa per voi: un codice sconto per l'acquisto di qualsiasi prodotto Belforte Fragranze Italiane.
Vi basta recarvi sul sito ufficiale di BelforteHome e applicare il codice MAGGIO16BF per usufruire degli sconti a voi dedicati per tutto il mese di maggio.
Ecco, io ne approfitterei, voi no?

belforte codice sconto


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.