Extension Ciglia Roma. La mia esperienza con Treatwell

Nel principio era preoccupazione tanta, per l'arrivo di un'estate afosa che iniziava a farsi sentire ma che ancora ufficialmente (su calendario) non era iniziata. E pensi, come farò adesso con i capelli, che sistematicamente non staranno mai in ordine e con il trucco che, per quanto waterproof sia i 40 gradi del sole cocente vinceranno sempre.

E poi la scoperta: Treatwell e i trattamenti di bellezza a portata di clic. 

Un po' come con la nutella, inizi dichiarando che ne mangerai giusto un po' e succede che nel giro di pochi minuti sei arrivata praticamente a metà barattolo. Ecco, Treatwell ha per me lo stesso effetto, e da qualche mese a questa parte non faccio altro che prenotare trattamenti di bellezza su Roma e dintorni.

Cosa c'entra con l'estate, il caldo e il trucco? Ve lo spiego subito, raccontandovi di uno dei trattamenti più interessanti degli ultimi tempi che ho prenotato proprio attraverso la piattaforma.

Extension Ciglia. La mia esperienza

Ed ecco svelato il trattamento che risolverà tutti i problemi legati al make up d'estate. Si perché grazie all'extension ciglia si può ottenere il tanto ambito risultato "occhi da cerbiatta" senza un filo di mascara, ma andiamo con ordine.
Da tempo ormai sento parlare di extension ciglia, la verità è che madre natura mi ha concesso il dono di ciglia lunghe e folte e così nonostante la curiosità di provare questo trattamento ho sempre rimandato.

Ma, non molto tempo fa, mentre facevo una passeggiatina virtuale su Treatwell ecco apparire tra i trattamenti consigliati quello dell'applicazione delle extension ciglia e così, senza indugi ho prenotato presso uno dei centri partner di Treatwell su Roma.

Prima di andare ad effettuare il trattamento mi sono informata molto in rete su i pro e i contro dell'applicazione di extension ciglia leggendo pareri, recensioni e consigli di chi le aveva già applicate almeno una volta.
Quello che nessuno mi ha detto però, che forse è scontato ma evidentemente non abbastanza vista l'esperienza diretta, è che sarebbe meglio presentarsi al trattamento con l'occhio pulito dai residui del trucco, meglio ancora se non si utilizzano prodotti oleosi come detergenti e creme per le precedenti 24 ore.
Questo ve lo dico perché, è accaduto a me, che la prima applicazione delle extension ciglia non sia stata delle più felici.
Purtroppo per me, il risultato della prima applicazione non è stato dei più soddisfacenti e in meno di due settimane ho rimosso forzatamente le ciglia rimaste.

Se è stata realmente colpa di questi residui oleosi sulle mie ciglia o semplicemente sono stata sfortunata io non so dirvelo, fatto sta che non mi arrendo mai e ho deciso nuovamente di riprovare il trattamento.
Questa volta però il risultato ha superato le aspettative.

Extension Ciglia One To one

Lo ammetto, il fascino dell'effetto tridimensionale e appariscente mi colpisce, tuttavia quando ho deciso di prenotare il trattamento di extension ciglia a Roma ho optato per la tecnica One To One, quella sicuramente più diffusa, in grado di donare un effetto sorprendentemente naturale.
Come funziona?
Ad ogni singola ciglia viene applicata un'altra ciglia finta con una colla specifica. Si procede con la singola applicazione fino ad ottenere il risultato richiesto.



Quelle che vedete applicate su di me sono extension ciglia lavorate con la tecnica one to one. L'effetto è davvero molto naturale ma lo sguardo intenso è comunque assicurato.
Si può ottenere un effetto più "drammatico" con l'applicazione di più ciglia oppure con la tecnica volume che personalmente non ho provato.



Nonostante quindi un inizio un po' catastrofico, e arrivate a questo punto dell'articolo, vi starete chiedendo se conviene fare le extension ciglia o meno.
E' un trattamento che sinceramente consiglio, soprattutto durante il periodo estivo, per avere sempre un aspetto curato senza l'aiuto del make up ed eliminare il problema del "mascara che si scioglie".

Qui di seguito proverò a rispondere alle domande più comuni rispetto a questo trattamento.

Posso truccarmi con l'extension ciglia? Assolutamente si, l'importante è fare attenzione a non utilizzare prodotti a base oleosa e avere particolari attenzione durante la fase "struccaggio", meglio ancora se avete l'accortezza di rimuovere il make up con un cotton fioc.
Potete applicare anche il mascara, che non sia waterproof però.
Anche se avete questa possibilità, io vi consiglio comunque di truccarvi il meno possibile godendovi lo sguardo da cerbiatta al naturale che l'extension ciglia vi donano. Inoltre non truccandole e in generale toccandole il meno possibile la durata sarà sicuramente più longeva.
A proposito di durata, quanto durano le extension ciglia?
La durata in media è quella che va dalle 3 alle 4 settimane, dopo di che potrete optare per il refill ciglia oppure aspettare la caduta delle extension e la conseguente ricrescita delle vostre ciglia naturali.

A proposito di ciglia naturali, queste si rovinano?
Secondo la mia esperienza no, tuttavia io ho delle ciglia forti e folte e il consiglio delle esperte è comunque quello di non stressarle troppo, sopratutto per quelle più fragili.

Il mio consiglio quindi, anche sulla base di quello che le esperte dicono è di procedere con questo trattamento solo poche volte l'anno e/o comunque in determinati periodi come questo estivo per poi consentire alle ciglia di proseguire con il loro naturale ciclo di vita.

Cosa succede quando inizio a perdere le extension? Questa è una domanda che mi sono posta anche io tante volte, sia prima che durante il trattamento. La verità è che purtroppo dalla seconda alla terza settimana dopo l'applicazione, inevitabilmente inizierete a perdere diverse ciglia, il risultato sarà naturalmente poco omogeneo avendo un'alternanza di ciglia naturali più corte e di quelle artificiali più lunghe. Diciamo che da questo momento in poi il mio consiglio è di applicare un po' di mascara in modo da compensare questa disomogeneità.

Extension Ciglia Roma. Dove farle?

Come anticipato, ho prenotato il mio trattamento di extension ciglia a Roma con treatwell. Per prenotare un trattamento basta andare sul sito ufficiale: treatwell.it, scegliere la città di provenienza e selezionare il trattamento. Potrete scegliere tra tantissimi saloni di bellezza e punti estetici dove effettuare il vostro trattamento e confrontare i prezzi e le offerte del giorno.
Filtrando la ricerca per Extension o Infoltimento Ciglia a Roma avrete a disposizione una lista corposa di tutti i saloni che svolgono questo trattamento, non vi resta poi che scegliere quello che più risponde alle vostre esigenze e decidere di pagare tutto in anticipo attraverso paypal a altre carte oppure direttamente in salone.



E voi, avete già effettuato un trattamento di extension ciglia? Sareste curiose di provare questo effetto?


Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

Barra video

Loading...