LO SHIATSU TI FA BELLA. Dove fare il trattamento shiatsu a Milano

Dopo Roma, sono andata all’avanscoperta dei luoghi di bellezza e benessere anche a Milano, città nella quale mi capita di trascorrere del tempo tra impegni di lavoro e basta.
La verità è che, quando salgo a Milano, sono sempre di corsa e quando torno a casa mi sento più stanca di prima. Certo, si tratta di lavoro penserete voi, ma chi mi vieta di prendermi un momento per me anche tra un appuntamento e l’altro?

Trattamento Shiatsu a Milano

E allora ecco che ho avuto il piacere di scoprire lo Studio Trattamenti Shiatsu Casati a Milano, una vera oasi di benessere per la mente e per il corpo gestita dalla competenza e professionalità
di Barbara Casati, una Shiatsuka da sempre appassionata di arti orientali e tecniche manipolatorie laureata all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano specializzata nello stile Masunaga e iscritta all’APOS (Albo professionale Operatori Shiatsu). Barbara vanta inoltre anni di perfezionamento ed esperienze svolte a Tokyo, Parigi e Ginevra.

Quindi ti fermi a fare un massaggio, penserete voi. Assolutamente NO.
Prima di conoscere lo studio Shiatsu Casati a Milano
, anche io ho fatto l’errore di parlare di “massaggio shiatsu”: mai cosa detta fu così sbagliata, vi spiego subito perché.




Trattamento Shiatsu e Massaggio: le differenze

Un trattamento shiatsu svolto da un professionista è in grado di regalare al ricevente un benessere fisico e mentale completo che rigenera il corpo e la mente attraverso una carica di energia e positività.
I benefici dello shiatsu non sono temporanei come quelli del massaggio, questo trattamento infatti è
finalizzato ad un benessere a lungo termine attraverso lo sviluppo del riequilibrio energetico di chi beneficia dello stesso.
Possiamo definire lo Shiatsu come un vero e proprio trattamento curativo in grado di risolvere con successo determinate patologie minori come la cervicale, l’emicrania, l’artrosi, l’ansia, l’insonnia, problemi legati al peso, ma anche patologie neurologiche, ginecologiche e gastroenteriche, e molto altro ancora.
Per queste motivazioni, è consigliato un ciclo di trattamenti shiatsu per raggiungere gli obiettivi prefissati prima dell’inizio. Solitamente un ciclo di shiatsu comprende tra le sei e le dieci sedute da fare ogni tre giorni. Terminate le stesse, è possibile attivare una fase di mantenimento attraverso un appuntamento mensile.





Ma voi avete mai goduto di un trattamento shiatsu?
E sapete come si svolge? Ve lo spiego subito.

SHIATSU A MILANO

Trattamento Shiatsu, come funziona

Il trattamento viene effettuato a terra. Il ricevente, chiamato Uke, è comodamente sdraiato su un un materassino che prende il nome di futon.
È
richiesto che il ricevente del trattamento indossi abiti pratici e calze, meglio se di cotone.
Solitamente una seduta dura circa 45 minuti, la prima invece prevede un colloquio conoscitivo durante il quale lo/la shiatsuka entra in sintonia con Uke per capire e fissare l’obiettivo da raggiungere a fine ciclo.




Come anticipato, se siete alla ricerca di un Centro shiatsu a Milano, il mio consiglio è quello di rivolgersi allo Studio Trattamenti Shiatsu Casati per ottenere maggiori informazioni e dettagli per un trattamento.
Vi lascio i contatti:

Indirizzo e-mail info@shiatsuamilano.it
Telefono: 3400501203

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!