mercoledì 19 luglio 2017

LO SHIATSU TI FA BELLA. Dove fare il trattamento shiatsu a Milano

Dopo Roma, sono andata all’avanscoperta dei luoghi di bellezza e benessere anche a Milano, città nella quale mi capita di trascorrere del tempo tra impegni di lavoro e basta.
La verità è che, quando salgo a Milano, sono sempre di corsa e quando torno a casa mi sento più stanca di prima. Certo, si tratta di lavoro penserete voi, ma chi mi vieta di prendermi un momento per me anche tra un appuntamento e l’altro?

Trattamento Shiatsu a Milano

E allora ecco che ho avuto il piacere di scoprire lo Studio Trattamenti Shiatsu Casati a Milano, una vera oasi di benessere per la mente e per il corpo gestita dalla competenza e professionalità
di Barbara Casati, una Shiatsuka da sempre appassionata di arti orientali e tecniche manipolatorie laureata all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano specializzata nello stile Masunaga e iscritta all’APOS (Albo professionale Operatori Shiatsu). Barbara vanta inoltre anni di perfezionamento ed esperienze svolte a Tokyo, Parigi e Ginevra.

Quindi ti fermi a fare un massaggio, penserete voi. Assolutamente NO.
Prima di conoscere lo studio Shiatsu Casati a Milano
, anche io ho fatto l’errore di parlare di “massaggio shiatsu”: mai cosa detta fu così sbagliata, vi spiego subito perché.




Trattamento Shiatsu e Massaggio: le differenze

Un trattamento shiatsu svolto da un professionista è in grado di regalare al ricevente un benessere fisico e mentale completo che rigenera il corpo e la mente attraverso una carica di energia e positività.
I benefici dello shiatsu non sono temporanei come quelli del massaggio, questo trattamento infatti è
finalizzato ad un benessere a lungo termine attraverso lo sviluppo del riequilibrio energetico di chi beneficia dello stesso.
Possiamo definire lo Shiatsu come un vero e proprio trattamento curativo in grado di risolvere con successo determinate patologie minori come la cervicale, l’emicrania, l’artrosi, l’ansia, l’insonnia, problemi legati al peso, ma anche patologie neurologiche, ginecologiche e gastroenteriche, e molto altro ancora.
Per queste motivazioni, è consigliato un ciclo di trattamenti shiatsu per raggiungere gli obiettivi prefissati prima dell’inizio. Solitamente un ciclo di shiatsu comprende tra le sei e le dieci sedute da fare ogni tre giorni. Terminate le stesse, è possibile attivare una fase di mantenimento attraverso un appuntamento mensile.





Ma voi avete mai goduto di un trattamento shiatsu?
E sapete come si svolge? Ve lo spiego subito.

SHIATSU A MILANO

Trattamento Shiatsu, come funziona

Il trattamento viene effettuato a terra. Il ricevente, chiamato Uke, è comodamente sdraiato su un un materassino che prende il nome di futon.
È
richiesto che il ricevente del trattamento indossi abiti pratici e calze, meglio se di cotone.
Solitamente una seduta dura circa 45 minuti, la prima invece prevede un colloquio conoscitivo durante il quale lo/la shiatsuka entra in sintonia con Uke per capire e fissare l’obiettivo da raggiungere a fine ciclo.




Come anticipato, se siete alla ricerca di un Centro shiatsu a Milano, il mio consiglio è quello di rivolgersi allo Studio Trattamenti Shiatsu Casati per ottenere maggiori informazioni e dettagli per un trattamento.
Vi lascio i contatti:

Indirizzo e-mail info@shiatsuamilano.it
Telefono: 3400501203

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.