Indovina chi viene a cena? Salutisti, vegetariani, esigenti.

Quello dell'indovina chi viene a cena ormai a casa mia è un appuntamento fisso. #ElaSeraAcasadiSaby è diventata una vera e propria tendenza sui social, e amici e lettori mi scrivono spesso per sapere chi saranno le vittime delle mie prossime sperimentazioni culinarie. La verità è che ai fornelli poi ci devo stare io e non è sempre molto facile.
A volte sono davvero in crisi, ma proprio tanto.
Questo è quello che è successo quando, un pomeriggio qualunque di Settembre, il mio compagno mi avvisa che per cena abbiamo opsiti, e fin qui, niente di così strano.
Il problema vero è stato quando ho saputo chi veniva, amici che fa sempre piacere vedere, per carità, ma rigorosamente vegetariani, salutisti ed esigenti.
E ora, con così poco preavviso, cosa mi invento?

Bastoncini Vegetariani  #FRoSTAItalia: una cena light e sfiziosa.


Gli ospiti a casa mia sono sempre i benvenuti, e quando so per tempo della loro presenza riesco anche a fare la spesa, e a cucinare qualcosa che sia gradito a tutti. Come anticipato, in questa occasione non ho proprio avuto  tempo, ma per fortuna in casa avevo già un prodotto che mi avrebbe salvato.

Avete mai mangiato i bastoncini con verdure Frosta? Si tratta sostanzialmente di bastoncini (come quelli più diffusi di merluzzo) ma al loro interno contengono diverse verdure. 
Da tempo ormai compro i bastoncini con verdure Frosta, per me sono una garanzia, e sono solita cucinarli quando ho poco tempo ma voglia di un pasto leggero e sfizioso.
Ecco allora che, con la mia scorta di Bastoncini con verdure Frosta, ho dato vita ad una cena leggera, vegetariana, ed anche sana.
Con questo prodotto, poi, ho accontentato i nostri amici anche per il discorso "salutista". I prodotti surgelati Frosta, infatti, vantano la filosofia 100% naturale, proponendo cibi realizzati completamente senza additivi artificiali.
Sul sito web www.localizzailtuocibo.it, dal 2013, è possibile trovare informazioni relative a tutti gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei prodotti, e la loro provenienza. Questo, invece, è il loro sito: FRosTa.

Ecco la mia ricetta: 

Bastoncini di verdure Frosta con vellutata di asparagi.




















Tra il dire e il fare c'è di mezzo la fantasia, e così, un volta ai fornelli, ho avuto modo di farmi venire qualche idea per rendere ancora più gradevole questa cena. 

Una volta messi i bastoncini a cuocere in padella, ho preparato una vellutata di asparagi (la mia preferita), da mangiare da sola o da accompagnare a taralli integrali (no, quelli non li ho fatti io).  Ho preparato anche un'insalata di pomodori, con il basilico da contorno a quanto già preparato. 
Et voilà, la cena è servita.

Abbiamo mangiato tutto, ma proprio tutto! Per fortuna però sono riuscita a fare qualche foto.





Buzzoole

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!