mercoledì 22 novembre 2017

Mappatura sopracciglia. Il metodo per rendere le sopracciglia perfette

Credevate di avere sopracciglia perfette?
Io si e mi sbagliavo, e anche tanto.
E dire che non esco mai di casa senza gli occhi truccati e il mio rossetto rosso. Eppure quando mi hanno parlato della mappatura delle sopracciglia sono cascata dalle nuvole e ho scoperto cose che voi umani non potete immaginare.

"Cosa hai scoperto Sabina"?, vi domanderete voi. Solo che le mie sopracciglia non seguivano un filo logico, ma sopratutto non sposavano la simmetria del mio volto (e mica è poco!). In poche parole? "Erano storte", che detto così è un po' brutto lo ammetto.







Mappatura sopracciglia, come funziona.

Quindi, partiamo dal principio: cos'è la mappatura delle sopracciglia e a cosa serve?
Si tratta di un metodo che consiste nel mappare letteralmente (con la matita) alcuni punti delle sopracciglia per far si che questi combacino col setto nasale senza creare asimmetrie sul viso.
Sembra una sciocchezza ma invece si tratta di un passaggio fondamentale per la riuscita di sopracciglia che si adattano perfettamente al proprio volto.

Se volete provare a fare la mappatura delle vostre sopracciglia munitevi di matita e di specchio e poi, fate come segue:
Il punto di inizio delle sopracciglia deve coincidere con l'ala interna del naso, questo è uno step fondamentale sopratutto in caso di deviazioni del setto nasale. Seguite il setto fino ad arrivare all'arcata sopraccigliare, quel punto rappresenta l'inizio delle vostre sopracciglia.
Il secondo punto, quello che vi consente di dare forma alle vostre sopracciglia, si trova proprio al di sopra dell'ala esterna del naso.
Il terzo punto invece riguarda la fine delle sopracciglia e combacia con la fine dell'occhio.

Credevate fosse un gioco da ragazzi? Vi sbagliavate.

Come avere sopracciglia perfette.

Avere sopracciglia perfette, senza l'aiuto di una mano esperta, non è proprio alla portata di tutti. Non basta pinzetta e/o ceretta alla mano per ripulire la forma dai peli superflui ne tanto meno il prodotto giusto per dare definizione all'arcata.
Intendiamoci, entrambi gli step sono fondamentali per la riuscita di sopracciglia perfette ma come già scritto in precedenza la mappatura è fondamentale per la riuscita di uno sguardo intenso e seducente.
Per quanto riguarda i prodotti da acquistare per avere sopracciglia perfette, non c'è un decalogo da rispettare. La verità è che ogni sopracciglia ha esigenze diverse, basti pensare al colore o alla foltezza della stesse.


Mappatura sopracciglia: Servizio Benefit Brow Bar

Non potevo imparare tutto ciò che vi ho scritto da sola, è evidente (altrimenti non avrei avuto sopracciglia così disastrate). La verità è che esistono professionisti per ogni settore, perché non affidarsi a loro?
In occasione dell'inaugurazione del flaghsip romano di Sephora in via del corso, ho approfittato del servizio Benefit Brow Bar offerto appunto da Benefit Cosmetics.
L'esclusiva tecnica di mappatura in tre fasi (quella descritta sopra) consente avere delle sopracciglia definite e identificative del viso che lo risaltano.
Il servizio di mappatura delle sopracciglia di Benefit Cosmetics è gratuito ed effettuabile anche senza prenotazione presso le Boutique e i Brow Bar.

Io se fossi in voi ne approfitterei!


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.