Mixology. Accademia per bartender a Roma.

Sognavo di fare la bartender, la verità è che è giusto lasciare l'appellativo a chi lo merita. Lo ammetto, sono sempre stata una frana con le attività manuali, ricordo ancora quando ho preso lezioni di batteria e non sono riuscita a coordinare, neanche per un secondo, mani e piedi per seguire la traccia. Ma questa è un'altra storia e se avrò tempo chissà, ve la racconterò.
Però mi metto in gioco, questo dovete riconoscermelo ed è per questo che quando ho scoperto #mixology, l'accademia per barman a Roma, ho voluto conoscere e scoprire questa realtà da vicino.
mixology a roma, barlady e bartender


Mixology: l'accademia per barman a Roma

Uno staff di circa venti persone tra trainer e master trainer esperti del settore accoglie tutti gli appassionati di questo settore a Roma da circa dieci anni per trasformare appunto questa attitudine in una vera e propria professione fatta di manualità, attenzione ai dettagli e alle dosi ma anche alla giusta intesa e interazione con il cliente.
Proprio per far si che un barman entri in possesso di questi requisiti, Mixology negli anni ha elaborato un metodo di lavoro che ottimizza tempo e qualità nella preparazione di uno o più cocktail: il Global Bartending.Ne avevate mai sentito parlare?
Io che barlady non sono, sono rimasta completamente affascinata dalla passione e dalla professionalità emersa sia da parte degli insegnanti che degli alunni durante le ore di lezione alle quali ho assistito. Tutto ad un tratto, quello che me è stato sempre un semplice cocktail da bere, ha assunto un altro significato, molto più ricco e complesso di quello che ha. Non si tratta infatti di una semplice bibita, il cocktail in questo caso è il frutto di un'esperienza e una passione maturata col tempo che consente di miscelare sapientemente gli ingredienti per assicurare un'esperienza di gusto unica.


Barlady si diventa.


Avete mai sentito parlare di barlady? Nell'immaginario comune tendiamo ad aspettarci, ad accogliere al bancone il barman, meglio ancora se un ragazzo giovane e bello. La verità è che negli ultimi anni questo settore ha appassionato sempre di più anche le donne apprezzate sopratutto dai gestori e dai clienti per le nostre capacità multitasking.
Da Mixology accade anche questo, diverse donne e ragazze si mettono in gioco ogni giorno per trasformare la propria passione in professione.

Barman con il corso "fai da te".


Non sono un'amante del fai da te ma devo dire che in questo contesto trovo la proposta di Mixology davvero azzeccata. Si tratta della possibilità di acquistare al prezzo di 157 euro il video corso con il kit (che trovate qui -> VIDEOCORSO MIXOLOGY) per iniziare in modalità fai da te. Un'ottima occasione per chi, per passione sta muovendo i primi passi e vuole capire se davvero vuole proseguire nel settore professionalmente parlando. Oppure semplicemente chi, appassionato di cocktail vuole divertirsi a casa, con amici e parenti sfoggiando le sue amabili doti di barman. Ma anche per chi vuole immergersi totalmente in questa cultura, perché un cocktail non è solo una semplice bibita ma una vera e propria esperienza sensoriale.
Per maggiori dettagli, vi invito a consultare la pagina facebook Mixology Academy . o il sito web.
Buzzoole

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!