Pumpkin Spice Latte. La ricetta del latte alla Zucca

Chi non hai mai assaggiato il Pumpkin spice di Starbucks alzi la mano?
Ok lo ammetto, questa volta devo farlo...ho alzato la mano anche io. Si perché lo confesso, non ho mai assaggiato il latte alla zucca speziato della famosissima caffetteria.

Ma forse mi state dicendo che..non sono l'unica?

Il pumpkin spice latte è una delle bibite americane più famose al mondo che è possibile provare da Starbucks e probabilmente in altre caffetterie statunitensi durante il mese di ottobre, con l'arrivo dell'autunno e di Halloween.
L'ingrediente principale, come potete immaginare è la zucca che conferisce al risultato finale un sapore importante.


Chi mi segue sa bene quanto io ami l'autunno in tutte le sue forme e non potevo far si che questo mese si concludesse senza la proposta di una ricetta fatta con le mie manine.
Voi lo sapete vero che io non sono una food blogger? Però le cose le faccio con amore e in questo Pumpkin spice ne ho messo veramente assai.



Pumpkin Spice latte. Latte alla zucca ricetta



Pumpkin Spice Latte. Gli ingredienti


Per preparare un pumpkin spice che si rispetti gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili. La stessa preparazione è "for dummies" e il risultato è assicurato.
Per il vostro Pumpkin Spice latte procuratevi:
- Una zucca 
- Stecche di cannella
- Zucchero di canna 
- Zenzero
- Noce Moscata
- Latte
- Caffè

Pumpkin Spice Latte. La ricetta

Il pumpkin Spice Latte ha un ingrediente davvero speciale che lo rende così buono: lo sciroppo di zucca.
Prepararlo è davvero assai facile.

Per lo sciroppo di zucca:
Mescolate lo zucchero di canna con acqua in pentola e portare ad ebolizione a fiamma bassa. Una volte che lo zucchero si è sciolto aggiungete due stecche di cannella , le spezie(noce moscata, zenzero e/o pepe a vostro piacere) e la polpa di zucca continuando a mescolare per circa 5 minuti.
Il vostro sciroppo di zucca è pronto. Riponetelo per una ventina di minuti in frigo per farlo raffreddare.
Lo sciroppo di zucca può essere conservato in frigo fino ad un mese, purché riposto in un contenitore con chiusura ermetica.

Per chi non sapesse preparare la polpa di zucca, io ho fatto così;
ho tagliato a metà la zucca e l'ho bollita in pentola con tutta la buccia. Una volta cotta, ho tolto la buccia, l'ho tagliata a pezzi e l'ho frullata.
Più facile di così!

Pumpkin Spice latte. Latte alla zucca ricetta

Ora però è arrivato il momento di spiegarvi come preparare il vostro Pumpkin Spice latte anche perché immagino che le vostre papille gustative siano già in fermento.

Pumpkin Spice Latte: la preparazione.

Per preparare la vostra tazze di latte e caffè alla zucca, bastano davvero pochi minuti.

Mettete il latte sul fuoco e riscaldatelo fino all'ebollizione. Intanto in una tazza versate uno o due cucchiai di sciroppo di zucca. Preparate il caffè e ancora caldo aggiungetelo allo sciroppo, infine versate il latte.
Aggiungete la panna montata e date una spruzzatina di cannella e/o cacao a vostro piacimento.

Il Pumpkin Spice è servita.
Qui di seguito potete scaricare la ricetta in formato .jpg e tenerla sempre a portata di mano.
Non dimenticate di condividere i vostri esperimenti culinari con me: #UtgTaste



Pumpkin Spice latte. Latte alla zucca ricetta

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!