sabato 4 novembre 2017

Happy Things. 10 cose che non sai sull Autunno

Forse è davvero l'ultimo post del 2017 che scrivo sull'autunno, questo perché devo ammetterlo che le mie mani fremono nel possedere tutto ciò che è Natalizio. La verità è che le stagioni sono un susseguirsi di colori, sensazioni e odori, è tutto così labile, come la mia mente e i miei gusti.
Forse Andrea non sbaglia così tanto quando dice che sono imprevedibile.

La verità è che amo le stagioni, tutte e 4.
Ma come mi sento a mio agio con la malinconia dell'Autunno questo non ve lo so spiegare. A metà tra Maryl Streep nel film Into The Woods e la Bella Addormentata nel Bosco, amo trascorrere i miei pomeriggi all'interno dei giardini e dei boschi di Roma e del Lazio, salvo poi ritrovarmi a lavorare di sabato e domenica.
Ma volete mettere la bellezza di questi paesaggi?

Se siete amanti del Foliage, non perdetevi questo articolo: Autunno: dove vere il Foliage in Italia e nel Lazio

Forse può interessarvi anche: Composizioni autunnali Fai Da Te


cose che non sai sull'autunno



Oggi per le Happy Things vi parlo delle "cosette d'Autunno" per lasciarvi un evergreen su questa stagione che resta sempre nel cuore.


10 cose che (forse) non sai sull'Autunno



1) In autunno si dorme meglio perché le temperature sono più basse. Il letargo "umano" quindi può essere giustificato così.
2) Il latte alla zucca di Starbuck ha rischiato di non essere commercializzato perché dai risultati di un test di mercato questo prodotto non risultava favorito.

cose che non sai sull'autunno

A proposito, hai mai provato a riprodurre il Pumpkin Spice? Qui trovi la mia ricetta: Pumpkin Spice Latte: la ricetta del latte alla zucca


3) Il profumo della zucca è un afrodisiaco naturale per gli uomini.

4) La polpa della zucca può essere utilizzata per impacchi di bellezza sulla pelle del viso e del corpo.


cose che non sai sull'autunno

4) In autunno le foglie assumono il colore giallo-arancione perché la clorofilla che le mantiene verdi diminuisce lasciando spazio al carotene e a gli altri pigmenti che prendono il sopravvento.
5) L'autunno è la vera stagione dell'amore. Secondo alcune ricerche il tasso di testosterone è più alto durante questo periodo.
6) Le castagne hanno proprietà benefiche per il nostro corpo e possono essere consumate in abbondanza grazie al loro apporto calorico ridotto: 100 grammi di castagne fresche equivalgono a 200 calorie.
cose che non sai sull'autunno

7) L'equinozio d'autunno cade solitamente il 22 o il 23 Settembre di ogni anno, ma nel 1931 si dovette attendere il 24 Settembre.

8) In autunno il cielo è più blu. Per le spiegazioni scientifiche di questo fenomeno rimando agli studi di John Strutt Rayleigh.

9) L'autunno è la stagione migliore per svolgere attività outdoor.

10) In autunno è possibile assistere più frequentemente al fenomeno delle aurore boreali che si manifestano a causa delle tempeste geomagnetiche.




 Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora

ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.