Saturday Things. Christmas Shopping

Per le robette del sabato oggi si parla di shopping, ma di quello Natalizio. Chi mi conosce sa bene che ho dovuto tenere lontana dalla tastiera del mio macbook la parola Christmas, semplicemente perché questa mi crea dipendenza.
La verità è che sono riuscita a contenere la mia smania natalizia esclusivamente grazie al clima mitemente autunnale, ma c'è poco fare, tutto mi parla del Natale.

Se sei al supermercato a fare la spesa, non puoi non notare le isole promozionali dedicate ai prodotti natalizi.
Se esci a fare shopping non puoi non sbavare davanti alle vetrine addobbate con le decorazioni natalizie più costose della borsa che porti.
Se entri in uno di questi negozi, non puoi non farti intortare dalla commessa che ti dice "Ti conviene comprare queste cose adesso, vanno a ruba e la prossima settimana potresti non trovarle più".

E che fai? Non gli dai il beneficio del dubbio?

La verità è che mi sento piacevolmente in gabbia, so che questa situazione mi crea dipendenza e mi introduce nel mondo del consumismo e blablabla...e sti cavoli ecco! Sta per arrivare Natale e io sono felice.
Chi lo è insieme a me?



Christmas Shopping



Christmas Shopping: ACQUISTALO ORA che poi termina

Come la commessa del negozio superfigo con le decorazioni a millemilaeuro sono a tentarvi anche io con una lista di prodotti/oggetti/decorazioni natalizie che devi assolutamente procurarti adesso.
Perché Adesso?
Te lo spiego subito.
1) Perché prevenire è meglio che curare. E anche con mesi e mesi di programmazione (riferito ad ogni cosa) c'è sempre qualcosa che può andare storto. Quindi perché rischiare di arrivare all'ultimo momento per decorare casa e fare shopping natalizio?
2) Perché ci sarà sempre qualcuno che lo ha fatto prima di te. Io ad esempio, nonostante vi stia scrivendo oggi, 18 Novembre, so di non essere stata la prima ad affrontare l'argomento Christams Shopping, e sto rosicando per questo.
3) Perché ci sarà sempre qualcuno che, vedendoti già indaffarate per il Natale ti criticherà. La verità è che starà rosicando perché a lui toccherà la sorte del "faccio tutto all'ultimo minuto".

E se queste tre motivazioni non vi bastano per iniziare lo shopping natalizio ricordate sempre che è meglio acquistare le cose adesso, altrimenti poi FINISCONO.



Shopping natalizio


Shopping Natalizio: Cosa comprare?!?

In realtà, avrete probabilmente intuito che ad oggi lo shopping natalizio si basa sopratutto sugli acquisti per la casa e per l'arredamento degli ambienti domestici.
Tuttavia, non trascurate l'idea acquistare già i primi regali di Natale, sopratutto non dimenticatevi del BlackFriday dell'ultimo venerdì di Novembre. Potrete approfittare di quell'occasione anche per acquistare decorazioni natalizie per la casa.
Se invece avevate in mente di preparare un calendario dell'avvento per qualcuno di speciale, sappiate che è già tardi!

Ansia natalizia a parte, ecco i prodotti da acquistare per il vostro primo shopping natalizio.

Decorazioni per la casa. 
Cominciamo dai fiori, per le composizioni FaiDaTe. Si a bacche bianche, rosse e dorate, si a stelle di Natale, pigne e pungitopo da utilizzare per decorare vasi, vasetti e centrotavola.
Indispensabile, per il vostro Natale, la ghirlanda da appendere alla porta e il tappeto d'ingresso, rigorosamente natalizi (meglio ancora se riprendono il colore del resto delle decorazioni.
Ricordate di acquistare uno o più fili di rame con le luci, si tratta di un accessorio indispensabile per Natale. Può essere utilizzato per decorare centrotavola, per illuminare i vasi o anche delle porzioni di casa.




Shopping natalizio


Decorazioni per l'albero.
Avete già scelto il colore dell'albero? Se non lo avete ancora fatto sbrigatevi. Approfittate di questo periodo per comprare palline, alberelli, festoni, piume e tutto ciò che serve per decorare il vostro albero di Natale.


Shopping natalizio


Decorazioni per esterni.
Non occorre un giardino enorme o uno spazioso terrazzo, di qualsiasi dimensione sia il vostro spazio esterno merita una decorazione.
Le luci sulla ringhiera sono un must e rappresentano l'essenziale, valutate la possibilità di acquistare le luci con scritte o con forme oppure renne, alberi e un Babbo Natale per rendere lo spazio outdoor incantevole per chi lo guarda.

Homewear.
Come poter trascurare l'abbigliamento da casa? Quello caldo e confortevole che durante le ore di ufficio tanto invidiamo? Se uscire con magliori con renne, babbo natale e paesaggi innevati vi sembra un po' troppo, adorerete il christmaswear per stare in casa con la vostra famiglia e i vostri amici.



Che dite, iniziamo lo shopping Natalizio già da oggi? Del resto, perché aspettare!



Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!