venerdì 24 novembre 2017

Velux: più luce naturale in casa

Quanto amo casa mia ve l'ho già detto?
Probabilmente si. Uno dei motivi principali per cui ho scelto la casa dove attualmente vivo è stata la sua luce. Ricordo ancora quel giorno di primavera, un sole tiepido illuminava completamente l'openspace e anche i miei occhi, li ho capito che in quel posto dovevo viverci.
Ed eccomi qua.
Tra momenti di svago e di lavoro da casa riesco sempre a sentirmi bene, in un'ambiente confortevole e accogliente, ma sopratutto pieno di luce.
Del resto una casa senza luce, intendo naturale, rischia di diventare grigia e monotona, non trovate?











Soluzioni di luce naturale in casa


La luce naturale è sicuramente uno degli elementi più interessanti di un'ambiente domestico. Entrare in casa, propria o di amici e familiari, e trovarla che abbonda di luce mette sicuramente di buon umore. Oltre al lato prettamente estetico, non possiamo di certo non valutare la funzionalità e tutti i benefici che un'abitazione esposta al sole può avere.

Questo plus abitativo non è sicuramente accessibile a tutti. In generale, la parte più esposta al sole di un edificio è quella del tetto, per questo negli ultimi anni sono state avanzate molte e interessanti proposte architettoniche per sfruttare il vantaggio che la luce conferisce ad una casa.
Basti pensare alla mansarda ad esempio, e alla possibilità di sfruttare tutti gli ambienti in maniera ottimale grazie all'inclinazione delle finestre.
Sapevate ad esempio che le finestre per tetti forniscono più del doppio della luce naturale rispetto alle finestre in verticale?
Sembrerà banale ma la scelta insieme alla collocazione delle finestre costituisce un elemento molto importante per ottenere dei benefici sull'illuminazione naturale, risparmiando notevolmente il consumo dell'utilizzo della luce artificiale.




Idee di luce in ogni stanza con Velux


Per ottimizzare al massimo il proprio ambiente domestico, è necessario affidarsi a professionisti. Se infatti avete la possibilità di apportare modifiche alla vostra casa, alla mansarda o al sottotetto potete sicuramente sfruttare l'ambiente per ottenere dei benefici di luce misurabili sia per le attività da svolgere in casa, sia per il vostro buonumore.
Come anticipato, è necessario per questo tipo di interventi rivolgersi a dei professionisti in grado di trovare e proporre le soluzioni più mirate per il benessere della casa e ti chi ci vive.
Ed è proprio per la valorizzazione di questi benefici che opera Velux, azienda leader nella produzione di finestre per tetti in grado di offrire prodotti e servizi per la creazione di ambienti illuminati dalla luce naturale.
L'obiettivo dell'azienda è quello di creare soluzioni architettoniche, estetiche e funzionali, per portare la luce naturale nelle abitazioni e sfruttare tutti i vantaggi delle finestre sui tetti e della luce zenitale che consente appunto di illuminare ambienti bui.
Tra le proposte più interessanti c'è sicuramente la finestra con la doppia opzione tenda o tapparella.
Degna di menzione è anche la finestra per tetti piani con vetro curvo e tecnologia CurveTech. Inoltre le finestre Velux hanno un sistema di automazione che fa risparmiare parecchia energia (e non parlo solo di luce artificiale).
Insomma, Velux offre una risposta ad ogni tipo di esigenza grazie a soluzioni innovative e di design che portano luce e sole in ogni ambiente.




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.