venerdì 7 dicembre 2018

[ Natale ] 5 Cose da fare durante le feste + Video

Cosa fare durante le feste di Natale? Tolti i viaggi che si sa, hanno il loro fascino, è possibile organizzare il tempo a disposizione durante le vacanze di Natale per fare un sacco di attività. Cene con gli amici, passeggiate, pianificazioni e anche del  sano e puro ozio. Insomma, dopo un anno di intensa attività lavorativa ce lo siamo pure meritati no?


[ Natale ] 5 Cose da fare durante le feste


Per chi resta in città tra le cure e l'affetto dei genitori e degli amici sono molteplici i vantaggi. Io stessa ho deciso di trascorrere il Natale nella mia dolce e accogliente casina per godere un po' di meritato relax dopo un anno di blogging estremo, corsi e consulenze. Me lo merito no?
Ho deciso di non programmare niente per queste feste e vi confermo ufficialmente che no, ancora non so cosa fare a Capodanno. Al contrario però ho in mente di fare diverse attività outdoor e dedicarmi a tutte le cose che ho trascurato quest'anno.


Cosa fare durante le feste di Natale?


Immagino la risposta di molti: dormire e mangiare. E come darvi torto? Nell'immaginario comune e anche nella realtà è proprio questo che avviene durante le festività. Tuttavia se come me non avete programmato alcun viaggio potrete godere del tempo libero per organizzare alcune attività che col tempo avete trascurato o rimandato. 
Continuate a leggere per scoprire le 5 cose da fare durante le feste o scorrete l'articolo per guardare il video.


[ Natale ] 5 Cose da fare durante le feste


5 cose da fare durante le feste di Natale


1) Oziare
Non poteva esserci altra attività in pole position. Vi confesso che ultimamente sogno sempre il giorno in cui potrò dormire, riposare e passare tutto il giorno a letto. Ve l'ho già detto, quest'anno ho lavorato tantissimo e non mi vergogno a dire che desidero trascorrere almeno un'intera giornata in totale ozio. Non vorreste farlo anche voi?

2) Trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia
Questa è una delle cose che più personalmente amo fare e alla quale rinuncio mio malgrado durante determinati periodi dell'anno a causa dei viaggi e degli impegni di lavoro. Le partite a carte, le serate con il pandoro arrostito e Nutella, gli abbracci di mamma e papà...e chi vuole rinunciarci!

[ Natale ] 5 Cose da fare durante le feste


3) Le passeggiate in mezzo alla natura


Questa è una cosa a cui non rinuncio mai durante l'anno. Appena ne ho l'occasione mi ritaglio le giornate per trascorrere del tempo al parco, nel bosco, al lago o comunque in mezzo alla natura. Immaginate la meraviglia di passeggiare tra la natura innevata. Tra Latina e Roma non posso sperare di passeggiare tra la neve ma invito chi può a farlo.

4) Programmare il prossimo viaggio


Il tempo a disposizione c'è, sopratutto per programmare e pianificare le attività per il prossimo anno. Un bel viaggio ad esempio: in solitaria, con il proprio fidanzato o con le amiche. Per i consigli di viaggio vi rimando alla mia sezione Travelling.

5) Riordinare le foto


Questa è una cosa che devo assolutamente fare. Tra viaggi, attività con il blog e foto con amici ho lo smartphone, il computer e l'hard disk letteralmente invasi da fotografie. Mi riprometto sempre di ordinarle, la verità è che un lavoro che comincio e che mai finisco. Per me che sono abituata a fotografare qualsiasi cosa vedo è davvero un'ardua impresa, chi mi capisce? Chissà che con queste feste di Natale io riesca davvero ad organizzare il tutto.

Allora che ne dite? Vi sembrano 5 cose da fare all'altezza delle vostre aspettative?
Vi suggerisco anche un altro paio di cose da tenere in considerazione durante le feste Natalizie.

La prima è quella di cucinare i biscotti di Natale, senza questi, che Natale sarebbe?
Vi consiglio i miei buonissimi biscotti di Natale al Burro, trovate la ricetta qui: La ricetta di Dicembre.

E poi, avete mai organizzato una merenda di Natale? Questa attività va collegata direttamente al secondo punto "trascorrere del tempo con amici e famiglia". Si tratta di un momento perfetto per riunire gli affetti intorno alla calda e accogliente atmosfera di casa, per scambiarsi auguri, regali e anche buoni propositi per l'anno nuovo.
Se volete qualche consiglio, non perdetevi questo articolo su come organizzare la merenda perfetta a Natale.
E infine: guardare Fantaghirò!!


E voi, che programmi avete per queste feste di Natale?  





Join the conversation!

  1. Allora, pranzi e cene con parenti che mi mettono sempre allegria, poi progettare il viaggio per la prossima estate (con il "prenota prima" conviene). Infine finire il libro che ho cominciato a fine novembre e iniziare altre letture ^__^

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma anche dormire, oziare e stare in pigiama tutto il dì. Almeno un giorno dobbiamo farlo :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.