martedì 18 dicembre 2018

Christmas Compilation - Che musica ascoltare a Natale

Non chiamatela atmosfera di Natale se in casa non avete una Christmas Compilation che gira in loop dalla mattina alla sera.
Se il Natale si deve festeggiare, bisogna farlo bene altrimenti chiudete baracche e burattini e tutti a casa, e badate bene, su questo sono categorica.

Lo ammetto, vi sto un po' bullizzando. La verità è che voglio che questo Natale sia perfetto, per me, per voi, per la mia vicina, per i miei parenti...per tutti insomma.
Dopo questo momento di puro altruismo Natalizio arriverò al dunque.
Dopo aver pubblicato la lista dei regali di Natale (da scaricare e stampare qui) e avervi suggerito le 5 idee regalo beauty che farebbero impazzire ogni donna, sono oggi a donarvi tutta la mia conoscenza in campo musicale. E badate bene, è vasta assai.


Christmas Compilation - Che musica ascoltare a Natale




Christmas Compilation: canzoni di Natale


Durante le grandi pulizie, prima di cena, mentre si lavora o si chiacchiera al telefono. Tutti i momenti sono perfetti per ascoltare le canzone di Natale e far girare in loop la vostra Christmas Compilation. Del resto cosa c'è di meglio della musica natalizia per entrare in pieno mood festività.
Di canzoni di Natale ne abbiamo tantissime: italiane, inglesi e in altre lingue, per grandi e per piccini. La verità è che anche in questo campo esistono degli evergreen, dei must have o come volete chiamarli voi che creano serotonina a volontà solo all'ascolto della prima nota.
Ho stilato una lista di canzoni di Natale che rendono l'atmosfera in casa proprio come quella dei film.
Probabilmente le conoscerete già tutte ma questo articolo vi permetterà di creare la Christmas Compilation dei vostri sogni.



Christmas Compilation: canzoni di Natale per grandi e per piccini


Come sapete le cose o le faccio bene o non le faccio proprio. E' così che ho deciso di suddividere le canzoni di Natale per eccellenza in due liste, la prima, che è quella che sto per mostrarvi adesso, comprende una compilation che può essere ascoltata sempre e comunque e che riempie di gioia e positività tutti, grandi e piccini. La seconda invece riguarda esclusivamente i più piccoli, una christmas compilation da far girare se in casa ci sono dei bambini o prevedete ospiti con figli.

Da Mariah Carey con la sua All I want for Christmas (ma come facevamo prima del 1994 senza questa canzone) a Twelve Days of Christmas (una delle mie preferite anche se meno conosciute qui in Italia) a Jingle Bell rock, ecco le canzoni che hanno fatto la storia del Natale e che fanno del Natale ogni anno una storia.



1) Mariah Carey – All I want for Christmas

2) Harry Belafonte - Twelve Days Of Christmas

3) Bobby Helms – jingle bell rock -

4) Wham! – Last Christmas 



Christmas Compilation - Che musica ascoltare a Natale

Christmas Compilation: canzoni di Natale per bambini


Se avete bimbi che durante le feste vi girano per casa, se avete in mente di organizzare un pranzo, una cena o anche un incontro con amici e parenti che hanno dei figli, questa è la compilation natalizia da far girare.

1) Astro del Ciel

2) Tu scendi dalle stelle

3) Bianco Natale

4) Jingle Bells

5) WHITE CHRISTMAS – Bing Crosby

6) Silent Night – Christmas Carol

7) Dean Martin – Let it Snow!

8) Oh Happy Day – The Edwin Hawkins Singers

9) We wish you a Merry Christmas

10) Oh Albero


Niente più scuse, ora tocca a voi. Segnate queste canzoni e preparate la compilation per il vostro Natale!


Join the conversation!

  1. In questo periodo dell'anno vengo sopraffatta da una grande malinconia. Ascoltare le canzoni di Natale,per quanto belle siano,non mi aiuta affatto.

    www.missdreamer.altervista.org

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.