domenica 31 dicembre 2017

Ciao Ciao 2017...tutto sommato è stato bello

Sto facendo tesoro di tutti gli insegnamenti che nella mia vita ho avuto.
Per chi non lo sapesse ho frequentato una comunità buddista, ho fatto yoga e salutato il sole, ho trascorso giornate alla Soka Gakkai e ho praticato mindfulness ma niente, la parte polemica, negativa e intollerante che contraddistingue me medesima ha sempre preso il sopravvento.



Uptowngirl di Sabina Petrazzuolo, lifestyle blogger roma



Tuttavia in questi giorni mi sento strana, positiva e piena di energia e nonostante la pioggia incessante e la nuvola nera sempre presente sopra la mia casetta ho deciso di mettere in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti nell'arco della mia vita. 
No, non sto dicendo che inizierò ad intrattenere dialoghi spirituali con il mio super io seduta sul piano di un tronco dell'albero, piuttosto voglio provare a vedere il bicchiere mezzo pieno, voglio provare ad essere come gli altri mi vedono.
Giovane e bella, ovviamente, e col sole in fronte.

Si perché col cavolo che di me pensano che sono depressa e iper sensibile, nessuno sa che se non ricevo un sorriso o sto sul Bip a qualcuno sto ore ed ore a piangere sulla spalla di quel povero fidanzato mio che mi sopporta, ehm volevo dire supporta.
E allora proviamo a fare così, proviamo a sorridere sempre e non solo in mezzo alla gente, chissà che tutto questo sole, dentro e fuori, possa davvero far del bene a me e alla mia vita.



Uptowngirl di Sabina Petrazzuolo, lifestyle blogger roma


Parliamo di questo 2017 ad esempio. 

I buoni propositi, quelli che ho fatto l'anno scorso intendo erano davvero buoni. Si sono realizzati? direi di no. Ci stavo pensando proprio qualche giorno fa e la reazione è stata quella da depressa martoriata, del resto una ha tante aspettative più o meno grosse e non vederle realizzate non è che sia proprio il massimo della soddisfazione, non trovate?
Però poi mi sono ricordata di Sara, la mia cara Amica Sara e delle sue parole di un anno fa, che ovviamente non ascoltai. Mi disse che non necessariamente dovevo stare lì ad elencare le mie sconfitte, che anche se le cose belle che avevo fatto erano decisamente minori potevo partire da lì.
In questi giorni ho fatto così e sapete una cosa? Il mio 2017 non è stato poi così male, anzi!
Il mio lavoro ha subito parecchi rallentamenti quest'anno quello è vero, ma si prospetta un 2018 parecchio movimentato.
Il blog è cresciuto tantissimo, ad oggi sono segnalata da molti siti web come lifestyle blogger, riesco a monetizzare con il mio progetto e ho dato vita al corso "Come diventare Blogger", il primo corso online interamente personalizzato. Ho conosciuto le mie splendide allieve, le ho aiutate e supportate e oggi gioisco dei loro traguardi.

Vivo delle mie passioni e non è poco!
Mi sono innamorata, ma per davvero, di Fuerteventura. Ho visto per la prima volta Bucarest e poi Marsiglia. Ho scoperto nuovi posti qui in Italia, ho viaggiato tanto...anche se è sempre troppo poco.
Ho trovato degli AMICI, incredibile ma vero!
Se dovessi descrivere con una sola parola questo 2017 direi AMICIZIA. Ma quella vera. Ho trovato incredibilmente delle colleghe che senza invidia ne malizia alcuna mi supportano ogni giorno sopportando ansie, scleri e paure personali. Ho conosciuto e stretto amicizia con altre blogger (eh già, le stesse da cui ho preso sempre le distanze) e non immaginate quanto affetto io abbia ricevuto. 
Ho aperto le porte di casa mia ad alcune persone e queste, con tutta la semplicità di questo mondo sono diventate parte importante della mia vita! Ho detto Addio anche a qualcuno, ma evidentemente è così che doveva andare.
Ho ritrovato e confermato l'amore della mia famiglia, della mia piccola Angy, sempre vero e forte più di prima, il rapporto unico e speciale con mia sorella e un adorazione inaspettata per il mio primo nipotino.
Condivido ogni giorno la mia vita e la mia casa con Andrea.
Ho anche un ipad nuovo.
Ciao Ciao 2017, tutto sommato è stato bello, ma per davvero!

Buon anno!!!



Uptowngirl di Sabina Petrazzuolo, lifestyle blogger roma








ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.