Dove Dormire a Marsiglia - BEST WESTERN HOTEL MARSEILLE BOURSE VIEUX PORT

Ti è utile questo articolo? Condividilo ora
Marsiglia, città dal blu che incanta.
Scoprire Marsiglia, visitarla e approfondire la sua cultura nasconde un fascino sorprendente che non riesco a contenere.
Dimenticate per un attimo l'associazione quasi obbligata per cui la Francia è Parigi e aprire la mente ad una cultura meravigliosamente lontana dagli stereotipi. 
Benvenuti a Marsiglia: la città dell'accoglienza, dei profumi provenzali, dei sapori dolci e salati, della bouillabaisse e del mercato del pesce a pochi metri dal vecchio porto.

Il punto di partenza di ogni viaggio è proprio la base, ovvero il luogo dove ci si rifugia dopo una giornata di scoperte. Per molti, l'alloggio non è così importante, per me è fondamentale.
Badate bene, il dove dormire per me è una componente fondamentale nell'organizzazione del viaggio e non perché deve trattarsi necessariamente di un hotel a 5 stelle, ma piuttosto per avere il quadro completo della città che visito, compresa l'accoglienza della struttura scelta. 
Che si tratti di un hotel a tre stelle, di un B&B o di una grossa catena alberghiera, anche la struttura che mi ospita durante il viaggio fa parte dello stesso, non è pur sempre un'esperienza dormire e risvegliarsi in un posto che ti accoglie in una città straniera?

Dove dormire a Marsiglia - travel blog




Dove Dormire a Marsiglia: BEST WESTERN HOTEL MARSEILLE BOURSE VIEUX PORT


10 motivi per vedere Marsiglia, in realtà ce ne sono molti di più ma spero rendano l'idea e la voglia di visitare la città contro tutti i pregiudizi (se non l'avete ancora fatto, andate a leggere l'articolo su Marsiglia qui).
Il mio viaggio, breve ma intenso, in questa città è stato sorprendente perché mi ha consentito di vivere l'esperienza proprio come piace a me concentrandomi sugli aspetti che più amo nel viaggio: scoprire la cultura del luogo attraverso i mercatini, lo shopping e il cibo. Marsiglia per me è stato tutto questo.
A rendere ancora più bella l'esperienza è stata la possibilità di poter alloggiare presso una struttura che rappresenta a pieno la cultura marsigliese, pur con qualche rivisitazione esotica che diciamocelo, ci piace assai.
Dove dormire a Marsiglia? Ve lo dico subito.
L'atmosfera calda e accogliente tipica delle locande francesi ha fatto si che la mia permanenza al Best Western Hotel Marseille Bourse Vieux Port mi facesse sentire a Marsiglia anche dentro l'hotel. E vi assicuro, non è cosa da tutti.
Il Best Western Hotel Marseille Bourse Vieux Port, Happy Culture Collection, è un hotel a 3 stelle situato nelle immediate vicinanze del vecchio porto. Dall'hotel a piedi si arriva praticamente ovunque o quasi. Il vecchio porto è a soli 5 minuti a piedi, l'Ente del Turismo di Marsiglia è a 3 minuti e dall'hotel è possibile vedere le meravigliose Gallerie Lafayette, la mia meta preferita durante il mio viaggio a Marsiglia, e il grandissimo centro commerciale Bourse.
Vicinissimo all'hotel anche la fermata Metro Vieux Port e diverse fermate tram e autobus. La stazione di Saint Charles invece dista poco più di un km.

Dove dormire a Marsiglia - travel blog


Best Western Hotel Marseille Bourse Vieux Port: la mia esperienza

Ci troviamo al numero 16 di Cours Belsunce a pochi metri da Canebière, la strada principale di Marsiglia che collega il vecchio porto e le vie delle shopping. Qui, lungo un viale alberato si trova il nostro Hotel: il Best Western Hotel Marseille Bourse Viux Port. Come uno scrigno, che mostra tutta la sua bellezza solo all'apertura, l'hotel si presenta abbastanza anonimo dall'esterno: una scritta essenziale e pulita invita ad entrare e al primo passo verso l'interno ci si immerge nell'atmosfera Marsigliese.
L'accoglienza alla reception è sicuramente un grosso vantaggio per questo hotel. Gli italiani saranno inoltre contenti di sapere che c'è una splendida e simpaticissima ragazza italiana dal nome Adelina che lavora qui ed è disponibile a rendere migliore la permanenza in città, come tutto lo staff del resto.
Le camere sono di media grandezza ma molto accoglienti, tutte con dettagli ricercatissimi e rimandi esotici. La mia camera aveva una vista su strada, affacciando sul grande viale alberato che tanto ho contemplato. I colori dell'autunno qui a Marsiglia sono ancora più belli.


Dove dormire a Marsiglia - travel blog

Quello che però ho adorato più di tutto di questo Hotel è stato il bar Pastis/sala colazione, il luogo dove appunto si svolge la colazione e il momento aperitivo, offerto ai clienti della struttura dall'Hotel tutte le sere. L'atmosfera qui è tipica delle brasserie e patisserie francesi: calda, accogliente, profumata e ricercata.
Ho adorato questo posto fin dal primo istante e non vi mento se vi dico che la mia colazione è durata più di un ora e mezza, poter mangiare croissant francesi in questa atmosfera non ha davvero prezzo.
Ovviamente ho approfittato anche dell'aperitivo pomeridiano per sorseggiare dell'ottimo pastis, aperitivo alcolico profumato all'anice tipico della Francia.




Dove dormire a Marsiglia - travel blog


Dove dormire a Marsiglia - travel blog

Dove dormire a Marsiglia - travel blog


Dove dormire a Marsiglia - travel blog


Dove dormire a Marsiglia - travel blog

Dove Dormire a Marsiglia: la vacanza perfetta

Come ho anticipato, il luogo dove dormire in un viaggio per me ha una grande importanza, indipendentemente dal servizio e dalle stelle. Quello che cerco è proprio un luogo che mi consenta di riposarmi e di vivere la cultura del posto anche all'interno dell'hotel e qui, al Best Western Marseille Bourse Vieux Port ho trovato tutto questo.
Se state cercando Dove dormire a Marsiglia, sicuramente vi consiglio di prendere in considerazione questo posto per i seguenti motivi:
- Vicinanza al vecchio porto e a tutti i mezzi di trasporto
- Personale cortese, educato e disponibile
- Receptionist Italiana
- Stanze pulite e accoglienti e dal design ricercato
- Sala colazione incantevole
- Colazione buona
- Aperitivo con pastis a volontà
- Vista bellissima


Dove dormire a Marsiglia - travel blog


Non mi resta che augurarvi buon viaggio! Se la prossima meta scelta è quella di Marsiglia, sapete dove andare!



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>