Oliodermal di Esi. Cura e benessere del capello e della pelle. Opinione e recensione

Conoscete già Oliodermal di Esi?

Consulti sua maestà Google per scoprire i segreti della giovinezza eterna e una serie di prodotti per la cura e il benessere della pelle appaiono in ogni dove. No, a quanto pare non esiste alcuna formula magica o patto da stringere con qualche divinità. Esistiamo noi e le aziende che decidiamo di scegliere per la cura e il benessere del nostro corpo.




Cura e benessere della persona (Corpo e capelli). Come scegliere i prodotti giusti

Non dico che è facile, anzi. Siamo circondati (letteralmente) da prodotti che promettono la qualunque. La bravura di ogni donna in questo caso sta nel riconoscere quelli giusti, già, ma come farlo?
Procediamo per step.
Prima di tutto è importante affidarsi ad aziende valide, certificate e che fanno un po’ da garante alle nostre aspettative. Fidarsi di un’azienda leader nel settore, che ha esperienza nello stesso e che vanta numerosi feedback positivi dai clienti rappresenta sicuramente un opzione di scelta.
Ma è fondamentale anche capire di cosa ha bisogno la nostra pelle, il nostro corpo e la nostra persona in base a tanti fattori che ci contraddistinguono: tipo di pelle, esigenze particolari, problematiche cutanee, ecc…

Sto per farvi una domanda a cui dovete rispondere sinceramente. Qual’è la parte del vostro corpo che curate di più? 
La verità è che non dovremmo trascurare nulla del nostro corpo ma lo ammetto, se penso ad una bella donna eternamente giovane sono due gli aspetti che vado invidiando: la pelle e i capelli. Siete d’accordo con me?

Linea Oliodermal: Oli cosmetici vegetali per pelle e capelli

Ed è in Oliodermal, la linea di oli cosmetici vegetali per la pelle e per i capelli di Esi che ho trovato un grande alleato per la cura e il benessere della persona.
Vi ho già parlato di Esi e dei suoi prodotti e devo dire che l’azienda, leder nella produzione di prodotti naturali per la salute e il benessere della famiglia non mi delude mai.

Trovare in un’unica linea la soluzione a tutti i problemi per la cura e il benessere del capello e della pelle è davvero una gran cosa.
Partiamo dai capelli vi va?
Le mie opinioni sui prodotti per i capelli sono sempre molto critiche. Il mio hairdrama si ripete spesso, altro che liscio perfetto, alcuni prodotti mi distruggono il capello e sopratutto la cute. Ho una pelle tendenzialmente secca e questa situazione si ripercuote anche sui miei capelli e sulla cute che necessitano di essere idratati prima e durante lo shampoo.

Recensione Oliodermal di Esi.
Con la linea Oliodermal ho imparato a fare degli impacchi pre shampoo della durata di una o due ore.
Nello specifico uso Oliodermal Olio di Semi di Lino, un olio al 100% puro con vitamina E ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino.
Prima dello shampoo, almeno un’ora prima, distribuisco l’olio sulle lunghezze dei capelli e poi sulla cute, massaggiandola.
In questo modo riesco ad ammorbidire la chioma e ad idratare la cute.
Il risultato è assai gratificante. I miei capelli sono morbidi e lucenti.




Un altro prodotto che utilizzo e che alterno all’olio di semi di lino è Oliodermal Olio di Argan, un prodotto indicato sia per i capelli che per la pelle.
Anche in questo caso, utilizzo l’olio di Argan per fare degli impacchi pre shampoo, utilissimi per districare e rivitalizzare i capelli crespi. La mia opinione non può essere che super positiva. Ma aspettate perché gli usi di questo prodotto non si esauriscono qui. 

Oliodermal Olio di Argan di Esi è un olio cosmetico che può essere utilizzato per pelle, capelli e unghie. E’ un olio tratto dai semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona del sud del Marocco.
Le proprietà e i benefici dell’olio di Argan sono molteplici: riesce ad idratare la pelle, ha proprietà emollienti e nutritive, aiuta a produrre collagene prevenendo così la formazione delle rughe.
L’olio di Argan può essere utilizzato sul viso come ottimo idratante e antirughe per contorno occhi e contorno labbra e sul corpo per rendere la pelle idratata ed elastica.




L’ultimo prodotto della linea Oliodermal di Esi è l’olio di mandorle dolci. Sono sicura che non ha bisogno di presentazioni. SI tratta dell’olio più utilizzato e conosciuto in cosmesi per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive.
Può essere utilizzato sul viso, anche come struccante, sulla pelle per mantenere l’elasticità  e prevenire le smagliature e anche sui capelli.
Aggiungendo infatti qualche goccia di Olio d’Argan allo shampoo abituale si ottiene un effetto condizionante per capelli secchi e sfibrati.





Inutile dirvi che tutti e tre i prodotti sono entrati ufficialmente a far parte della mia routine di bellezza quotidiana.

L’avreste mai detto che in una sola linea avreste trovato il segreto per il benessere e la cura della pelle e dei capelli? Io no, ma ne sono grata.
E voi, avete mai provato uno dei prodotti della linea Oliodermal di Esi?

ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>