venerdì 22 dicembre 2017

Profumi e cosmetici, i doni di Natale per non sbagliare

Siamo arrivati a quella fase dell'anno in cui tutte le attenzioni sono rivolte quasi esclusivamente a un obiettivo: il Natale, con tutto quello che ne consegue. Ovvero, organizzazione delle giornate di festa, gestione delle visite augurali ai parenti e, non ultimo, i regali!
In crisi per i regali?
Proprio quello delle strenne è forse il pensiero che mette in maggiore difficoltà le persone, che in tanti casi sono a corto di idee o di tempo per ricercare il giusto prodotto da donare alle persone care o, forse ancor più complicato, per qualche conoscente cui bisogna dedicarsi per "formalità". Per fortuna, anche grazie alla Rete è possibile risolvere alcune questioni legate sia alle tempistiche che ai suggerimenti sugli articoli verso cui rivolgersi.


Puntare ai cosmetici
La diffusione dello shopping online infatti consente innanzitutto di risparmiare, in tutti i sensi che questo verbo racchiude: con pochi clic è possibile trovare il regalo giusto, ordinarlo e attenderlo a casa, senza tempi persi nel traffico o in coda alla cassa in negozi affollati, e (fattore assolutamente non trascurabile) riuscire anche a trovare prezzi scontati che non mettono in crisi il portafogli.
Idea per lei e per lui
Per quanto riguarda più nello specifico il "genere" di articolo da comprare, invece, il suggerimento che si può offrire è di andare sul classico: per lui o per lei, infatti, il regalo a tema beauty resta sempre una soluzione semplice al problema, perché si adatta a ogni stile e consente di potersi districare anche tra budget differenti.
Sempre più pacchetti regalo
Lo sanno bene anche le case produttrici di cosmetici e affini, che negli ultimi anni hanno dato vita con sempre maggiore insistenza alla realizzazione e commercializzazione di  pacchetti originali ed economici, ben confezionati e ricchi di articoli utili e graditi, come creme per le mani o per il viso, saponi particolari, prodotti per la doccia, oltre ovviamente a palette di ombretti, rossetti e matite per gli occhi e così via.
Il profumo, un classico per andare sul sicuro
Un altro classico che non tramonta è il profumo, che però può essere un regalo un po' più rischioso quando si hanno poche informazioni sui gusti della persona "oggetto" del dono; in questo caso, o si cerca di scoprire qualche dettaglio in più circa le abitudini e lo stile del nostro conoscente, oppure si punta su un nome "importante" che possa accontentare tutti. Come dicevamo, in questa direzione il Web aiuta molto, perché consente di scegliere tra tantissimi prodotti "virtuali" sui siti specializzati nelle vendite online di articoli beauty, oltre che di risparmiare grazie ad esempio alle promozioni. Una novità che non molti sanno è la possibilità grazie ai siti di “codici sconto” di risparmiare qualche euro in più sugli acquisti. Ad esempio grazie ai codici sconto esclusivi ProfumeriaWeb di Piucodicisconto.com Ã¨ possibile fino al 31 dicembre 2017 di usufruire di uno sconto aggiuntivo di 10€ su una spesa minima di 60€.
Beauty per tutti
Il regalo beauty sarà di sicuro gradito alle "fashion addicted" e alle amiche e parenti di sesso femminile, ma oggi sempre più "maschietti" apprezzano (e soprattutto utilizzano!) prodotti per farsi belli e prendersi cura di sé. E così, le signore potranno essere conquistate da doni come i cofanetti regalo dei brand beauty più celebri e glam del mondo, dalle tantissime varianti di make up, creme, accessori e prodotti di bellezza di ogni tipo, mentre per gli uomini le alternative non mancano.
Anche gli uomini apprezzano

Secondo alcune ricerche di settore, oggi il regalo di Natale per lui a tema cosmetico va per la maggiore: tra i prodotti più richiesti ci sono i profumi, ma molto graditi restano anche i classici articoli per la rasatura e la cura della barba, mentre la novità è rappresentata dalla diffusione delle creme per viso e corpo dedicate proprio ai signori.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.