sabato 13 gennaio 2018

Diamanti: perché regalarli e dove acquistarli online

E' da un po' che volevo parlare di quello che rende davvero felice una donna.
Perché si, il sole, il mare e l'amore sono belli, e pure tanto e non nascondo che il sorriso a noi donne ce lo procurano. Ma volete mettere la soddisfazione di ricevere in regalo un bel brillocco?
Che poi diciamocelo, possiamo anche regalarcelo da sole, non trovate?

Premettendo che io sorrido anche sotto al sole, sognando una vita vista mare e quindi si stavo scherzando, non voglio fare la materialista anche se è innegabile che indossare un gioiello ci renda più luminose, oggi voglio parlarvi di diamanti.


Diamanti: perché regalarli e dove acquistarli online



Se ne dicono tante sui diamanti e non voglio cadere nel banale citando aforismi e frasi che tutti conosciamo. La verità è che ho sfruttato le mie competenze SEO per scoprire quali sono le domande e gli argomenti di conversazione attorno a questo prodotto una volta esclusi tutti i risultati di ricerca che mi portavano a Diamanti (il calciatore) ho scoperto che si tratta davvero di un oggetto del desiderio per tutte le donne.
E mica era così scontato?

Ma partiamo dal principio.



Cosa sono i diamanti

Il diamante è una delle tante forme allotropiche in cui può presentarsi il carbonio; in particolare il diamante è costituito da un reticolo cristallino di atomi di carbonio disposti secondo una struttura tetraedrica.
Questa riportata sopra è la definizione ufficiale tratta da Wikipedia e a meno che voi non abbiate studiato scienze naturali, biologia o chimica probabilmente, come me avrete storto il naso. Ma che ci frega, tanto lo sappiamo tutti che il diamante è un oggetto molto prezioso da sempre status symbol di lusso e anche romanticismo (diamanti per proposte di matrimonio, diamanti per promettere amore eterno, ecc...)

Quello che però le donne chiedono sono una serie di domande relative alla pulizia, conservazione, valutazione, formazione e ancora classificazione e taglio. Ma per queste risposte sinceramente vorrei rimandare agli esperti.

Gli argomenti che invece hanno colpito la mia attenzione sono due: le domande relative agli acquisti online dei diamanti e quelle che riguardano la motivazione. Insomma, il "perché" e il "dove", e a queste proverò a rispondervi io.


Diamanti: perché acquistarli


Un diamante è per sempre e io lo sapevo che sarei cascata in questa citazione ma è la verità. Si tratta di un regalo prezioso che può essere donato alle persone più importanti della nostra vita.
Il diamante testimonia un'occasione e resta il ricordo di un rapporto, evento o gesto fatto con amore.
A proposito di amore, se doveste regalare un diamante a chi e in quale occasione lo fareste?

Potrebbe trattarsi di un auto regalo, perché l'amor proprio non è mai un regalo. Potrebbe essere un gesto d'amore verso un familiare, o anche verso un neonato per una augurio speciale.
Gli utilizzi più comuni sono sicuramente due, quello appunto del regalo al proprio partner e l'altro in occasione di una nascita. Ma ripeto, è uso regalare diamanti anche in altre occasioni: battesimo, comunione, laurea, ecc...
Perché scegliere proprio il diamante quindi? Perché questo oggetto così prezioso rappresenta più di ogni altra cosa la volontà di un gesto d'amore che resta per l'eternità.

Lo sapevate che il termine “diamante” deriva dal greco “adamas” e significa “indomabile”. Nell’antico Egitto simboleggiava lo splendore del sole e lo scintillio delle stelle nell’Antica Grecia.


Diamanti: perché regalarli e dove acquistarli online


Diamanti online: dove acquistarli

Sempre più persone oggi sono dedite agli acquisti online, per questo non mi sono affatto stupida di aver scoperto dei siti verificati che si occupano della vendita di diamanti certificati IGI offrendo assistenza e competenza all'atto dell'acquisto.

A proposito della certificazione IGI, vorrei fare una precisazione doverosa per chi vuole acquistare i diamanti online in tutta sicurezza.
L'IGI (International Gemological Institute) certifica a livello mondiale solo gemme vere naturali. Inoltre a garanzia dell'acquisto di un diamante certificato IGI è possibile verificare sul sito ufficiale il valore internazionale del diamante acquistato inserendo il numero.
Si tratta quindi di un ulteriore garanzia data all'acquisto del diamante e che non tutti offrono.


Diamanti: perché regalarli e dove acquistarli online


Tra i siti dove acquistare diamanti da regalo online con certificazione IGI c'è Fullcut.co, una start-up belga nata dall'idea di BGEL Ltd fondata da esperti gemmologi che operano nel settore dei diamanti e che hanno deciso di dar vita a questo progetto per rendere accessibile un oggetto prezioso come il diamante.
Fullcut infatti pensa proprio a tutti proponendo tre linee di diamanti per ogni occasione della vita: Fullcut, la linea tradizionale, Babycut per i neonati e i bambini e Lovecut, la linea di diamanti a forma di cuore. Tutti i diamanti sono confezione con un esclusivo packaging in alluminio e con biglietto d'auguri personalizzato per stupire chi lo riceve.
Come anticipato, l'obiettivo della startup è quella di aprire la possibilità a tutti di fare un regalo prezioso a chi ci sta accanto con la scelta di diamanti di piccola caratura ma di eccellente qualità oltre al già citato certificato IGI.
E a proposito di carati, grandezza, colore e altre domande tecniche, su Fullcut.co troverete le risposte a tutte le vostre domande oltre una live chat sempre attiva.

E voi avete mai ricevuto o regalato un diamante acquistato online?


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.